29 maggio 2010

Adios Arrnold


L'attore Gary Coleman, l'ex-bimbo prodigio della serie tv Arnold, è morto, ha confermato l'ospedale dove era ricoverato dopo avere subito una emorragia cerebrale. Non c'è più quel simpatico negretto, zuzzerellone e pieno di trovate che ha rallegrato moltissime volte la mia infanzia e quella delle altre generazioni future con le sue simpatiche trovate, nella interminabile serie titolata Arnold. Aveva 42 anni. L'attore era finito in ospedale di Salt Lake City in seguito ad una caduta mercoledì nella sua abitazione nello Utah che gli aveva causato una grave ferita alla testa. Le sue condizioni erano drammaticamente peggiorate giovedì quando aveva perso conoscenza ed era scivolato in coma. Da allora era stato mantenuto in vita con il supporto di apparecchiature ospedaliere del reparto cure intensive. Coleman era stato in cattiva salute fin dall'infanzia a causa di una malattia renale che l'aveva costretto a due volte trapianti dei reni e a sottoporsi a dialisi. L'attore era diventato famoso come Arnold, una serie televisiva di gran successo che era andata in onda tra il 1978 e il 1986. Si era trasferito in Utah cinque anni fa per le riprese del film Church Ball. Sul set aveva incontrato Shannon Price, diventata due anni dopo sua moglie. Coleman aveva continuato a lottare con i problemi di salute. Alcuni mesi fa, mentre girava il film The Insider, era stato colto da un attacco di convulsioni sul set. Aveva avuto anche in passato guai con la giustizia, soprattutto per problemi di violenza familiare.


1 commento:

  1. A distanza di pochi giorni dal decesso, emergono nuovi particolari relativi alle vicende precedenti il ricovero di Coleman in ospedale. Il sito americano TMZ ha diffuso la registrazione della telefonata al 911 in cui Shannon Price, ex moglie dell’attore (si erano separati a distanza di pochi mesi dal matrimonio), chiede aiuto dopo che Gary è caduto e ha sbattuto violentemente la testa.

    “C’è sangue ovunque, anche su di me, non so che fare!”, dice Shannon al telefono, parlando con l’operatrice. La donna, che dice non sapere cosa sia successo, ad un certo punto si rivolge a Gary dicendogli di tamponarsi il capo, ma l’attore non può farlo perché è in evidente stato confusionale.

    La telefonata continua con Shannon che spiega di non poter accompagnare l’ex marito in ospedale perché lei sta male e non vuole restare traumatizzata... In seguito, Coleman viene portato allo Utah Valley Regional Medical Center ma c'è ben poco da fare. ‘Arnold’ muore venerdì per emorragia cerebrale, dopo che la ex moglie ha acconsentito a staccare i macchinari che lo hanno tenuto in vita nelle sue ultime ore.

    RispondiElimina