20 maggio 2010

Pe lu corse cacche vvote nzè passe!


E da parecchie tempe che je l'aveve penzate e dette, prima o poi stu "cazzarole tonne" darà cacche probbleme e tante na state, ogge a Chiete, pe lu corse nzè ndreve, coma dovessa a esse tutte le jurne e pe tutte chille che ncè abbetene. Le machene ngianna da passà!

Sentite cosa è successo raccontato dal menestrello che tutto vede e tutto registra e fotografa.

Mezzogiorno, la campana della chiesa della Trinità batte i rintocchi , ma il traffico è bloccato. All'’inizio della zona pedonale del corso Marrucino, esiste quel pistone che blocca le vetture. L’autista di un camion, autorizzato ad entrare per i lavori a Palazzo de Majo, col suo telecomando cerca di far abbassare questo pistone. Niente da fare!Intanto la fila aumenta, l’autista avvisa i vigili, passa il tempo. Nel frattempo altre persone in possesso di questo telecomando cercano di far abbassare il pistone. Niente! Ma una vettura di un residente, magia, riesce a passare. Meno male, la situazione è risolta!Neanche a pensarci…Dai e dai arriva il vigile, consiglia all'’autista di farsi un giro col suo mezzo, così che il traffico può scorrere. L’inconveniente per me non dipende dalla batteria del telecomando, ma osservando bene questo pistone, si nota che oltre ad essere arrugginito è leggermente inclinato e si nota un lato più consumato! Vuol dire che fa difficoltà ad operare. Questo pistone, spesso è in manutenzione, si rompe! Da pochi giorni ha ripreso a funzionare, ma chi ha operato, non si è accorto che lavora sbilenco? Chissà se con un po’ di olio, (meglio dop), si riuscirà a farlo operare? Quindi può ripetersi il blocco, ma ormai, fra strade in manutenzione ed altro…, ci abbiamo fatto il callo.



Luciano Pellegrini


1 commento:

  1. a chieti tutto è approssimativo, le cose si fanno e poi si dimentica di fare manutenzione. Dopo un pò di tempo ci si accorge che è tutto da rifare.

    RispondiElimina