24 marzo 2011

Chieti - LA RINCORSA A CHI ARRIVA PRIMO

Io mi sono ormai stancato di scrivere sulla scala "Immobile" da quanto c'è questa giunta comunale con a capo Di Primio che non ha fatto praticamente niente per i tre grossi problemi irrisolti e tanto da lui criticati della precedente amministrazione: Filobus, Biblioteca e parcheggio in Piazza S.Giustino tanto che ogni volta che salgo questa scala, non posso che non pensare che noi della "bassa": "...sta vote aeme cagnate l'ucchie pe la cote... "e meno male che durano in carica solo 5 anni !!! Il menestrello Luciano continua la sua lotta contro i mulini a vento della nostra città ed è a lui che lascio la parola: "... Il 26 febbraio u.s. l’assessore Colantonio in pompa magna aveva pontificato l’affidamento dei lavori per il ripristino della scala mobile a Chieti. Il malumore dei cittadini verso l’amministrazione a dover subire la “ scalata” della scalinata ferma per raggiungere il centro della città ed anche per il rifiuto della stessa a collegare il terminal con il centro per mezzo di un autobus gratuito, era diventata pesante. L’affidamento dei lavori doveva iniziare ,”A seguito della comprova dei requisiti “, con la consegna cantiere prevista tra il 7 e l’11 marzo. I tempi stabiliti per l’ultimazione lavori sono 90 giorni. Il lungo excursus dell’assessore, così termina : Adesso, le attese lavorazioni che porteranno all’atteso ripristino e funzionamento delle scale mobili. Non so quante testate riporteranno integralmente questa notizia, ma sarebbe veramente bello se tutti potessero conoscere le difficoltà e gli impegni di una procedura non semplice da affrontare. Faccio un salto alla ex scala mobile in mattinata e pensavo di trovare almeno il cartello di inizio lavori. Invece noto persone triste che salivano e scendevano a piedi. Può darsi che ci sono tempi tecnici per iniziare a vedere operai e tecnici all'’opera, dall'’affidamento dei lavori e della consegna lavori? Allora assessore, perché nel tuo lungo excursus non hai comunicato anche questa data perché da essa inizierà la conta dei tre mesi per il termine dei lavori? Nel frattempo nel tunnel seguitano a lavorare, e sarà interessante vedere i tifosi del tunnel e quelli della scala mobile a chi arriverà primo. Intanto oggi è come ieri.



Scritto da: Luciano Pellegrini

4 commenti:

  1. Via De Turre in salita per un 63 enne come me se pur allenato è faticoso e debbo fare almeno due fermate per riprendere fiato (na volta me la facevo tutta d'un fiato)- La Saponara è per mè impraticabile in quanto a ripidità della salita e non sò come fanno quei "poveracci" che vi abitano a farsela tutti i giorni sopratutto se portano qualche sacchetto della spesa. L'unica era la scala mobile che con Ricci, andava discretamente tranne nei periodi strettamente legati alle manutenzioni(tempi biblici da noi)e la sua funzione l'assolveva egregiamente tanto che si era pensato di duplicarla... per passare al Tunnel pronto in un anno... e siamo ancora ad aspettarlo. La sua o le loro funzioni saranno monche se non si fa almeno un raddoppio di posti macchina sotto il Terminal ma almeno la mattina gli studenti arrivano in piazza in un baleno....

    RispondiElimina
  2. E' un bene che ci sia una gara a chi arriva primo così i lavori potrebbero ricevere una spinta positiva in avanti. Sarebbe triste se succedesse il contrario e sappiamo come a Chieti vadano ste cose, basta guardare il cartello davanti all'ex cinema Eden...

    RispondiElimina
  3. a vederla così fa un pò impressione ma non quanto a farla in salita, a metà scala ti devi fermare per prendere fiato!Che aspettano a farla ripartire ?

    RispondiElimina
  4. Pensa alle persone di una certa età che entrano in questa CAMERA STAGNA, grigia- vuota-brutale e scala dopo scala non vedono l'ora di arrivare.
    Nelle manifestazioni in città, le persone che arrivano in centro sono INCAZZATE.
    Io continuerò a SOLLECITARE E SOLLETICARE i nostri GOVERNANTI.
    Chi ci rimette è LA NOSTRA CITTA'.

    LUCIANO PELLEGRINI

    RispondiElimina