01 marzo 2011

Atessa (Chieti) - La Fiom sciopera contro il lavoro


In una regione come la nostra dove negli ultimi 3 anni si sono persi centinaia e centinaia di posti di lavoro, dove le fabbriche vengono demolite per farne alberghi o appartamenti e gli operai messi in mobilità (l'anticamera del licenziamento) dopo un lungo e doloroso percoso sovvenzionato dalla cassa integrazione all'80% dello stipendio, alla Sevel che si fa? Si decide di scioperare contro il troppo lavoro... da non credersi. ma è la verità Sotto vi riporto un post apparso sul sito tuttiassunti.it del 25 febbraio 2011.

Sevel, Uilm:”Fiom sciopera contro il lavoro”

Atessa (Chieti) - “In Sevel si sciopera anche contro il lavoro “. È quanto sostiene Nicola Manzi, segretario provinciale di Chieti della Uilm, dopo gli scioperi contro i sabati straordinari indetti dalla Fiom. “La Sevel di Atessa - aggiunge Manzi - applica e rivendica gli accordi sui sabati straordinari firmati da Fim, Fiom e Uilm, ma la Fiom sciopera. Negli ultimi dieci anni la Fiom ha scioperato contro tutto e contro tutti ed oggi sciopera anche contro l’unico segno di ripresa produttiva, quella della Sevel, quindi contro il lavoro”. “La Uilm rispetta gli accordi che firma e ritiene che la strumentalizzazione politica è l’unica ragione che spiega lo sciacallaggio che si sta consumando a discapito di oltre 12.000 lavoratori della Sevel e dell’indotto, che oggi rischia di mettere in discussione il futuro del più grande stabilimento in Abruzzo. La Uilm di Chieti - prosegue Manzi - responsabilmente è pronta al confronto per realizzare e rendere esigibili gli accordi e per garantire ed assicurare il lavoro sul territorio. Con queste garanzie alla Sevel chiediamo investimenti, salario e nuova occupazione a tempo indeterminato”.

1 commento:

  1. un atteggiamento incomprensibile quella della FIOM alla Sevel.Sembra che i sindacalisti quì, vogliono far pagare a Marchionne gli accordi di Pomigliano e Mirafiori. Auguriamoci di non ritrovarci con un'altra fabbrica chiusa e con 1200 operai in mezzo ad una strada!

    RispondiElimina