10 marzo 2022

La Vespa, ve la ricordate ?


 Era il 23 aprile del 1946 e ci stavamo avvicinando al periodo di quello che oggi definiamo boom economico. Le industrie nascevano e fiorivano giorno dopo giorno, dopo che tutto il paese si stava riprendendo dalla povertà e dalla miseria portate dall'ultimo conflitto mondiale.In quel giorno la casa motociclistica Piaggio lanciò sul mercato la prima Vespa, la famosissima Vespa 98 cc. Si trattava di un mezzo innovativo e che, col tempo, è diventato una vera e propria icona mondiale, riuscendo ben presto a venire considerata molto più di un semplice motorino. Oggi è presente una vera e propria comunità di appassionati ed è possibile trovare in negozi fisici ed online di ricambi e accessori per Vespa d'epoca, come sul sito zangheratti.it.
 

1 commento:

  1. mezzo adatto al trasporto di 4 persone. marito alla guida, moglie dietro con pargoletto in braccio, figlio maggiore in piedi davanti al padre.
    tutti senza casco nè assicurazione.
    Oggi è tutto bloccato, come te movi pè fa quarcosa te ce vonno decine de timbri e de permessi, molto mejo stassene a casa cor reddito de cittadinanza

    RispondiElimina