Con un video di 57 minuti i ribelli integralisti di Boko Haram hanno brutalmente rivendicato il rapimento in Nigeria di 223 studentesse liceali. A parlare, rivendicando l'azione, è il capo del gruppo estremista Abubakar Shekau: «Ho rapito le vostre figlie, le venderò al mercato in nome di Allah». Shekau, che dice di tenere «le persone come schiave», dichiara di aver rapito le ragazze perché «l'educazione occidentale deve cessare» e che le ragazze «devono lasciare la scuola e essere date in sposa»
nonnoenio
Il ragionamento non fa una grinza perché è coerente con l'idea di donna della loro religione (con buonapace di chi vuole l'integrazione)... speriamo solo di non trovarle tra qualche mese su qualche statale del nord italia...
RispondiEliminaCon le prostitute straniere ci vanno gli italiani.
EliminaNo, con le prostitute ci vanno tutti quelli disposti a pagare. Io non mi preoccupo che vengano in Italia, anzi per loro sarebbe una fortuna nella tragedia.
EliminaPiuttosto mi preoccupo che vengano in Italia quelli che le hanno sequestrate. Tra i mille o duemila che la nostra Marina raccoglie OGNI GIORNO in mare chissa quanti tagliagole professionisti si nascondono.
E si vanno ad aggiungere a quelli che, pur essendo bravi ragazzi, sono portatori di lebbra, poliomielite, tubercolosi e chi più ne ha più ne metta.
Ah ma non preoccupiamoci, vengono a fare i lavori che i disoccupati italiani non vogliono fare.
mandateci la Chienge a trattare ..in fondo sono suoi connazionali..ben integrati..
RispondiEliminaLa parte per l'intero può essere rischioso. Pensa se gli stranieri pensassero che noi italiani siamo come un famigerato manipolo di ultras.
Elimina@ Luca ..... Scherzi? La Kyenge sarà anche nera, ma certamente non sciocca. In Africa non ci torna. Preferisce sicuramente andarsenee in vacanza in Sardegna.
EliminaCoi nostri soldi.
EliminaChe tristezza... Poi non chiedeteci di integrarci noi sui loro modelli
RispondiEliminaalcune regioni del nord (Trentino)si fa' un vanto dell'integrazione di questi "soggetti", salvo poi ritrovarsi un esercito di mamme che ritirano i figli dalle elementari de4l paese e si accollano il fastidi di portarli in quelle nel paese vicino dove ci sono meno extracomunitari da istruire.Le motivazioni sono sempre le stesse, temono che l'apprendimento dei loro pargoletti venga così ritardato.Io poi sono convinto che un'integrazione non ci sarà mai, visto che continuano a chiedere la costruzione di Moschee per potersi riunire e pregare tutti insieme. La storia ci "racconta" che è più facile che un cristiano diventi musulmano che viceversa.Avete mai visto un cristiano recitare all'angelus? I musulmani a mezzogiorno mettono lo stuoino per terra e rivolgendosi verso la Mecca pregano.Io, se dipendesse da me ce li porterei tutti alla mecca e eviterei accuratamente che ritornino più quì da noi.....
EliminaEnio non sai di cosa parli.
EliminaLa conversione dall'Islam al Cristianesimo per gli islamici è "apostasia" ed è punita con la morte.
Detto questo, non è solo un problema di religione. E' un problema di etnia. Se un bambino va a scuola con bambini che a casa non parlano italiano e i cui genitori sono sostanzialmente analfabeti, sarà costretto ad essere istruito alla velocità e con i metodi appropriati per i suoi compagni più svantaggiati. Quindi sarà a sua volta svantaggiato.
Parlano tutti di società multi-culturale e multi-etnica ma poi nessuno vuole abitare in un condominio con gli immigrati. E certo non perché pregano un altro Dio ma perché vivono in una maniera differente.
Non vedo l'ora che nasca un partito islamico europeo.....Lo voterò immediatamente per vedere che fine fanno fare alle varie Boldrini, Vendola, Luxuria, Coppie di fatto, Adozioni agli omo, drogati......
RispondiEliminaadesso non esageriamo, basterebbe rimandarne a casa quanti più possibilòe in modo da scoraggiare quelli in attesa di partire dalla Libia evitando di fare arricchire la mafia di quelli che gestiscono coi barconi questo losco traffico.....
Elimina@Gus:
EliminaBoldrini, Vendola, Luxuria e compagnia ti pisciano in testa quando ti sorvolano con l'elicottero, sai che problemi hanno con gli islamici.
Di certo non trovi "Boldrini" scritto sul citofono delle case popolari nelle periferie infami dove non entra nemmeno la polizia.
Riguardo il resto, cioè i "diritti" delle varie "minoranze", è in atto da oltre 50 anni il lavaggio del cervello sistematico. Infatti vedo che al festival canoro Eurocoso c'è un tipo che sembra una donna ma con la barba e se una volta sarebbe stato un mostro da circo, adesso è una rockstar.
convertitevi, finché siete in tempo
RispondiEliminabrutta razza di peccatori incalliti,
convertitevi, fateve cresce la barba e vi sarà assegnata
una bella sposa vergine di 8 anni, che poi una volta madre
educherà i suoi figli maschi a perpetuare il rito
Tagliagole di Boko Haram Non è che questi animali invasati di falsa religione complice un occidente sempre piu vile e tremabondo (tutto il rispetto per gli animali che sono di gran lunga migliori degli umani ) le mandano sulla retta di Salorno? Se ne sono gia avvistate due.
RispondiEliminadove sono i navy seals e quant'altro per farli fuori questi integralisti? dovrebbero, tutti gli integralisti del mondo, essere fatti fuori seduta stante... quanta pace in piu! e quanto male in meno!..... ma loro si sà vengono mandati a difendere i paesi possessori di pozzi di petrolio... in questi posti dimenticati da "dio" e dall'uomo non vengono mai mandati
EliminaI Navy Seals sono incursori addestrati ad attaccare obbiettivi militari di un esercito nemico, non sono lo strumento adatto per cambiare il corso della storia in un'area che è intrappolata nel medioevo. Il problema delle famose "guerre asimmetriche" non è militare. Il fatto è che la guerra è "asimmetrica" perché sono asimmetriche le due civiltà che si confrontano. I "terroristi islamici" godono del supporto di una larga parte della popolazione islamica e quindi non sono un fenomeno che si può eradicare con gli incursori.
EliminaQuello che da noi non si può dire è che l'unico modo per risolvere il problema è fare come facevano i Romani e cioè andare e fare piazza pulita, mettere al potere una nuova elite locale sottoposta ad un govenatore imperiale il quale ha al suo comando un corpo di spedizione pronto ad eliminare immediatamente ogni sedizione. Nello stesso momento bisogna eradicare la cultura locale sovraimponendo la cultura imperiale, tramite l'educazione e l'imposizione di leggi, usi e costumi.
RIguardo i "pozzi di petrolio", si potrebbe fare lo stesso senza dare un euro agli sceicchi.
Ciò che sconvolge, caro Enio, non è che una banda di fanatici mussulmani abbia fatto ciò che racconti ma che alcuni degni rappresentanti del civilissimo e cristianissimo mondo occidentale nei loro commenti, fino ad ora, non abbiano espresso neanche una parola di pietà per quelle 223 povere ragazze dimostrando, almeno a parole (ma se potessero, anche con fatti) che sono peggio, molto peggio di un fanatico integralista mussulmano.
RispondiEliminaInoltre, per tua notizia, ti ricordo che la Kyenge è cittadino italiano dal 1994, altrimenti non sarebbe stata possibile una sua carica parlamentare. Invece, a differenza di tanti italiani che vanno in vacanza in Sardegna, lei che oggi è italiana torna spesso anche nel suo paese d'origine, l'Africa, per svolgere attività umanitarie verificabili se uno, prima di aprire bocca, si prende la briga di leggere il suo curriculum.
Ciao e buona serata, comunque!
il problema è che la Kyenge non l'ho mai digerita come parlamentare come non digerisco Bossi o Calderoli è una questione di punti di vista.
RispondiEliminaEnio, non farmi ridere. La Kyenge è stata un immigrato illegale, cioè si è introdotta e ha soggiornato illegalmente in Italia, contando sul supporto delle varie organizzazioni "umanitarie" para-mafiose che ci sono in Italia. E tramite le stesse conoscenze ha poi fatto carriera nel partito che ha ereditato dal PCI e dalla DC, cioè il peggio.
EliminaIl fatto che ad un certo punto sia riuscita ad ottenere la cittadinanza non cambia nulla, cosi come i vari condoni che si sono succeduti per "regolarizzare" gli immigrati non cambiano il fatto che tutti questi immigrati sono in Italia in virtù di un reato. Un reato che, qualora fosse abolito, cancellerebbe di fatto il concetto stesso di Nazione, riportando l'Italia allo stato di mera "espressione geografica" che aveva prima del cosiddetto "Risorgimento". Terra di nessuno, o meglio di chiunque se la vuole prendere.
Bossi e Calderoli sono italiani. Punto.Non hanno usurpato nulla. Non è questione di punti di vista.
Per il resto, se pensi che l'Italia sia in grado di accogliere 50 mila immigrati senza arte ne parte ogni mese, visto che le nostre fabbriche e i cantieri hanno tanto bisogno di manodopera, ti suggerirei di cambiare pusher.
Sotto tutto questo discorso c'è l'idea condivisa dal cattolicesimo e dal comunismo che il concetto di "patria" o di "nazione" siano due aberrazioni da abolire per essere sostituite con l'idea "universale" di "persona".
EliminaIl fatto di abolire l'Italia come nazione, anche se è in ovvia contraddizione con tutta la retorica risorgimentale, con la retorica del Piave e con quella della Liberazione, è lo scopo implicito degli elettori "di sinistra".
Si abolisce l'Italia in favore di entità astratte di dimensione via via crescente, tipo la "Europa" e/o le "Nazioni Unite".
Per cui noi non siamo italiani, siamo persone e in quanto tali "cittadini del mondo". Una persona ha il "diritto" di scegliere dove vivere senza incorrere in barriere e divieti.
Sarebbe onesto che Renzi o il segretario del PD, con la galassia di satelliti tipo SEL, andasse in TV e dicesse apertamente: "signori e signore, aboliamo l'Italia come nazione, da domani l'Italia sarà solo un'area geografica amministrata dalle Nazioni Unite dove chiunque ponga piede ha diritto di residenza".
Non condivido alcuni commenti.
RispondiEliminaRiordiamoci quello che gli occidentali - e noi italiani tra questi -hanno combinato in quei paesi e non solo.
Il problema non è affatto quello che gli "occidentali" (concetto che ha senso solo se esistono gli "orientali") hanno fatto. Il problema è che gli "occidentali" non hanno più la capacità di rifarlo. E cosi si crea un vuoto che viene riempito da qualcos'altro. In questo caso viene riempito da una religione militante e fanatica, che va insieme ad una ignoranza dell'universo che da noi è sconosciuta da 500 anni.
EliminaSei comico, come di consueto. " Intanto, ti ricordo che, per convenzione, esiste ancora una divisione del mondo in "occidentale" e "orientale". A questo secondo gruppo fanno parte l'Arabia Saudita come Cipro o Egitto, il Bahrein ma anche gli Emirati Arabi Uniti, la Giordania, Israele, Iran e Iraq ma anche Israele, l'Oman ed il Libano, Kuwait, Siria e Qatar, Siria, Turchia, Palestina, Yemen... cito a memoria ma se vuoi approfondire, visto che la usi sovente, consulta Wikipedia. A proposito de' ...Il problema è che gli "occidentali" non hanno più la capacità di rifarlo...", scusa erudito Lorenzo, non credo siano passati molti anni dall'ultima volta in cui alcuni paesi "occidentali" hanno sganciato bombe con la scusa di esportare la "democrazia"!! Tralascio i tuoi altri "gustosi" commenti perché, pur non essendo cattolico praticante e nemmeno credente, sono ancora capace di esprimere carità cristiana... a differenza dei civilissimi e devoti cattolici!
EliminaMi viene da ridere.
EliminaTe lo sai vero che l'Italia è ad oriente della Spagna ed è ad occidente della Grecia?
Quindi gli Spagnoli sono "occidentali" e noi "orientali", noi siamo "occidentali" e i Greci sono "orientali".
E lo sai che Los Angeles è più vicina a Pechino che a Roma e che quindi a rigor di logica gli USA sono ad oriente della Cina?
La tua "convenzione" è per persone con idee poche e confuse ma ricche di stereotipi che gli sono stati comunicati dagli appositi apparati e che ripetono alla bisogna.
Riguardo le scuse per le bombe, le scuse sono ancora convenzioni e servono sempre per le stesse persone di cui sopra. Da che mondo è mondo le menti deboli hanno bisogno di un "casus belli".
Comunque non mi interessa aprire gli occhi a chi non se lo merita.
Le mie "convenzioni"... le mie "poche idee confuse e ricche di stereotipi"...
Eliminacazzo Lorenzo, hai reso questa giornata di un'allegria incredibile!! La tua comicità è senza limiti, un po come sentire... il bue che dice cornuto all'asino!
Comunque, un consiglio: prima di pensare di poter "aprire gli occhi" a qualcuno.... SVEGLIATI.
Mi piace la diatriba tra voi due lasciando da parte la risposta a Il Monticiano. Faccio presente che è normale il fatto che ogni nazione sia ad occidente od a oriente di un'altra, ma oggi si considera la cosa a livello di continente e non di nazioni appartenenti ad uno di questi. Unica eccezione la Russia in Europa perché copre anche una parte dell'Asia. Considero comunque che il tutto sia al di fuori del post pubblicato da Enio. Non me ne vogliate.
EliminaNon vorrei sembrare pignolo, Elio
Eliminama la mia prima replica dopo il commento del nostro Aldo verteva proprio a sostenere ciò che lo stesso aveva affermato ed a smentire le affermazioni del nostro erudito Lorenzo che, peraltro, non ha risposto perché, sue testuali parole "... non mi interessa aprire gli occhi a chi non se lo merita...". Lui che DORME vuole aprire gli occhi agli altri!!
Ti ringrazio e condivido, invece, quanto sostenuto a proposito della divisione convenzionale del mondo tra "occidente ed oriente". Certo, agli occhi del nostro esimio Lorenzo hai dimostrato anche tu di avere "...poche idee confuse ma ricche di stereotipi..."
Poi dicono che quel soggetto mi sta sulle palle!!!
Signori ma ci siete andati a firmare la petizione su change,org a favore della liberazione di queste ragazze?
RispondiEliminaSara, ma li hai letti i commenti? I talebani li abbiamo in casa.... i nostri indossano camicie grigie o verdi, il loro mondo non va oltre il paesello in cui vivono, il resto può fottersi. L'Italia del Cetto Laqualunque non è mica un film!
EliminaL'Islam è il nuovo nazismo, vanno fermati prima che sia troppo tardi.
EliminaAnche loro sono della stessa idea, a proposito dei "cristiani".... che vinca il più forte allora!!!
Eliminaa prescindere da quello che pensate firmate per fare smuovere le acque, per fare in modo che qualcuno muova il culo e le vada a liberare
RispondiEliminapoi secondo me si giudica, bisogna stare lì per giudicare è facile da qui ma chi vive è succube di questi estremisti islamici che utilizzano la religione per controllare la popolazione ein modo della religione giustificano tutto e il contrario di tutto
come fanno queste adolescenti a ribellarsi secondo voi?
Carmine, scusa.... sai quanto può fottere a questi "rivoluzionari da salotto" la condizione di chi vive realtà atroci? Meno di nulla!
EliminaRipeto lo stesso concetto espresso più sopra: "non c'è uno schifo di commento ove si sia manifestato un briciolo di umana pietà per quelle ragazze"!
Fosse stato il mio blog, avrei cancellato commenti e post.... dalla vergogna.
... è un'interpretazione dell'idea di donna della loro religione, anche nella religione cattolica volendo si potrebbero trovare interpretazioni a proprio piacere.
EliminaQua ogni tanto c'è uno psicopatico che si sveglia ed in nome della religione e di chissà che altro fa dei gesti inconsulti.
RispondiEliminami raccomando cerchiamo di importare piu' integralismo e incivilta' possibile anche da noi, se ne sente la mancanza.
RispondiEliminaCiao Enio, qui in Francia anche molti mussulmani sono insorti contro questo rapimento e questa odiosa video. Atti di questo tipo portano ad amalgamare la religione mussulmana con il terrorismo, ma ci sono milioni di mussulmani che vivono tranquillamente la loro vita, come noi cattolici. Se un giorno si riuscisse a prenderli, io so cosa farei: gli taglierei i ..... Scusa la volgarizzazione ma "Quando ce vo, ce vo" (come dicono a Roma, se non sbaglio. Buona serata.
RispondiElimina