29 maggio 2013

Chieti - I vostri africani


Centinaia di profughi africani approdano ad Amburgo, inviati dall'Italia, che paga fino a 500 euro a testa e dispensa in fretta e furia documenti di soggiorno per indurre gli stranieri a lasciare il Paese. L'accusa, in termini sferzanti, arriva dagli enti addetti all'immigrazione della città-Stato, dove già si annuncia l'intenzione di rimandare gli stranieri indietro. Mentre il governo tedesco precisa di essere in contatto con quello italiano, con cui c'è un dialogo aperto sul tema. Roma si sarebbe già mostrata disposta a riaccogliere i profughi che non abbiano diritto a soggiornare in Germania. Caso urticante, comunque, nei rapporti italo-tedeschi, già provati dalla crisi dell'euro. E non inedito. Nel marzo scorso infatti, il ministro dell'Interno della Baviera attaccò duramente la prassi italiana di spingere gli immigrati che arrivavano sulle sue coste altrove, dopo un fermo di 6 stranieri di origine africana e irachena, che provenivano dal Belpaese. Sotto accusa è una circolare del ministero dell'interno italiano di febbraio (governo Monti) che prevedeva una «buonuscita» di 500 euro per gli immigrati che lasciano i centri di accoglienza allestiti in via provvisoria per l'emergenza profughi provocata dalle rivolte della primavera araba nel 2011. Un provvedimento che riguarda 13 mila persone; (di profughi in Italia, 3 anni fa, ne arrivarono 62 mila). Come al solito i furbetti italioti, ci provano sempre a lavarsene le mani e risolvere i problemi sempre alla solita maniera, ma stavolta gli è andata male. Resta da stabilire su quali basi la Germania sancisce i "diritti" in base ai quali dei profughi possono o meno soggiornarvi? Sono forse razzisti? O sono forse più furbi di noi italioti che ci facciamo infinocchiare dalla marea di immigranti irregolari e non sempre animati da buoni propositi di ricercare un lavoro per diventare della persone oneste?

nonnoenio


8 commenti:

  1. Qui il problema è chiaro a tutti, l'Italia ha spedito furbescamente in Germania degli immigrati africani che erano sbarcati in Italia e che pertanto dovevano: o dovevano rimanere qui o essere rispediti nel loro Paesi di origine, non in Germania con una buonuscita di cinquecento euro a testa. Mi sembra così chiaro!

    RispondiElimina
  2. Bisognerebbe organizzare treni speciali e mandarli tutti nel nord europa, nella fiorente Svezia magari, o in Danimarca. Lo si fa per il loro interesse, cosa vengono a fare in uno stato in declino come l'Italia?

    RispondiElimina
  3. Fino a quando parliamo di aria fritta, invece che pensare ai problemi del nostro Paese.La questione immigrazione va affrontata e con urgenza. Guai al primo che pronuncia la parola RAZZISMO,con cui ci si riempe la bocca! Una legge deve sancire CHI può rimanere nei confini nazionali. Non prendiamoci in giro la situazione non è più rosea, non esiste più la possibilità di ospitare nessuno GRATIS.Il rischio che si corre è di aumentare la delinquaenza e i piccoli reati,

    RispondiElimina
  4. I profughi ospitati dai comuni italiani sono costati allo stato miliardi di euro, che adesso sono finiti.
    Su questa questione ho informazioni di prima mano e l'Italia ci fa una figura barbina.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. la Germania ha il più alto numero di immigrati di tutta europa. Ha dovuto, come clausola accessoria della sconfitta, inserire norme che obbligano i governi tedeschi ad integrare tutti coloro che bussino alla loro porta; non per niente ha la comunità turca più numerosa. Agli italiani piace scaricare il problema addosso agli altri, tedeschi per primi. Dovrebbero pagare i debiti degli altri, assistere gli immigrati, stare zitti e farsi anche dare lezioni dai taliani.

    RispondiElimina
  6. La UE in generale è molto brava a criticarci se non corriamo a soccorre qualsiasi barcone di immigrati e se non ospitiamo i "profughi" (anche se spesso sono solo immigrati clandestini e basta) con tutti i comfort... Poi però guai se questi vogliono andare più a nord dell'Italia.
    Insomma a fare i buonisti a distanza son tutti bravi :-(

    RispondiElimina
  7. Ci vorrebbe una politica chiara e univoca a livello comunitario.

    RispondiElimina
  8. cazzo de figure che facciamo co' l'estero
    ma come, invece de falli venì tutti da noi e dajie la cittadinanza, mo' ce li famo scappà via?
    Ma che nun lo sapete che più siamo e mejio stamo?
    Ed inoltre più siamo più er debito bubblico s'abbassa, perchè se sparma sur gobbo de più morti de fame.

    RispondiElimina