28 luglio 2011

Il Borghezio parere sulla strage di Oslo !

Imbarazzo e anche chock per le dichiarazioni fatte da Mario Borghezio, l’eurodeputato della Lega Nord che durante l’intervista a Radio24 fornisce una sua particolare visione circa la strage di Oslo e dell’isola di Utoya. Per Mario Borghezio Breivik è una persona “dalle idee condivisibili“, poi continua il suo intervento e spiega che lui stesso condivide alcune delle “ottime idee” del terrorista norvegese che ha ucciso più di 70 giovani. E mentre il mondo condanna Ander Behring Brevik per crimini contro l’umanità, l’eurodeputato Lega Nord Borghezio lancia una provocazione sconcertante e decisamente fuori dal coro, perché per l’onorevole leghista: “Il no alla società multirazziale, la critica dura alla viltà di un’Europa che pare rassegnata all’invasione islamica e financo la necessità di una risposta identitaria e cristiana di tipo templare al dilagare delle ideologie mondialiste, sono ormai patrimonio comune degli europei, fra cui il sottoscritto“. Io dico solo come fa un tizio del genere a guardarsi la mattina allo specchio senza sputarsi in faccia.

nonno enio

8 commenti:

  1. Il federalismo è una ridicola copertura... come l'inesistente padania.

    Ciò che muove l'anima leghista di base è il razzismo.

    I nuovi nazisti vogliono apparire civili, ma in fondo alle loro anime altro non c'è che odio, un odio inumano.
    Altrimenti quale essere umano che a fasi alterne si considera difensore del cristianesimo, bombarderebbe barche di profughi con donne e bambini?
    Se poi c'è da guadagnare una vaccata di soldi facendo ciò che più piace a questi razzisti, meglio ancora.

    I Bossi e famiglia, come i grassi Borghezi-Calderoli, sono diventati milionari incitando odio.

    Naturalmente con l'appoggio altrettanto spregiudicato dell'imputato più incipriato del mondo...

    RispondiElimina
  2. Scriviamo al Parlamento europeo perchè un individuo come Mario Borghezio,che condivide idee e motivi che hanno spinto il mostro di Oslo a operare una mattanza di giovani, europei per giunta, non può ricoprire cariche pubbliche, non puo restare parlamentare europeo.Deve dimettersi

    RispondiElimina
  3. @Loredana

    Borghezio nell'occhio del ciclone poteva rispamiarsela, forse avrebbe preferito mordersi la lingua, ma la realtà è tutta li. Una grande scrittrice non leghista non di destra, non di sinistra, ora passata a miglior vita, aveva già predetto una cosa del genere. L'Islam sarà la rovina dell'occidente, ora ciò che ha combinato Breivik è meritevole non di ergastolo, ma di pena di morte, che in Norvegia non esiste, ma almeno si vuole prendere in considerazione il campanello d'allarme, perchè ora è stato uno a fare la strage, siamo certi che questo non si ripeterà? Allora il problema va affrontato o no? Certo chi viene da noi ha gli stessi
    diritti ed identici doveri nostri, ma possiamo pretendere che siano rispettate le nostre prerogative, o dobbiamo in realtà sempre e comunque soccombere. Prendiamo sberle dal lato finanziario e non siamo in grado di farci nulla, i nostri soldati sparsi per il mondo vengono uccisi e ci limitiamo a celebrarne i funerali, l'Islam ci sta occupando e sopraffacendo e nessuno che si preoccupi di questo.I loro figli, e sono tantii, frequentano le nostre scuole e fra non molto ci saranno più islamici, cinesi, extracomunitari zingari che italiani e verremo "occupati" e colonizzati. Ecco che allora che nascono i vari Borghezio
    che applaudono i mostri tipo Breivik.

    RispondiElimina
  4. Sto tizio ci ha sputtanati, in tutto il mondo per l'ennesima volta,oggi fors'anche perchè i magistrati di milano hanno aperto un'inchiesta: si scusa. Hai voglia a scusarti somaro, ormai il danno è fatto. Da noi questi personaggi li mandano al Parlamento Europeo, negli altri Paesi li isolano. Non è indagato, la libera espressione anche nel nostro paese non è un reato, salvo che non sia calunnia. E' stata mortificata l'Italia intera da questo personaggio che ha la patria da un'altra parte, pero al Parlamento europeo ci siede in nome dell'Italia.

    RispondiElimina
  5. Da sempre convinta che Borghezio sia da rinchiudere. Ed è arrivata la conferma con questa sparata demenziale. Hai ragione tu, non ci sono scuse, il danno è fatto. Per l'Italia altra ennesima brutta figura, come se ne avessimo avuto ancora bisogno!!

    RispondiElimina
  6. Spero solo che questo criminale leghista venga espulso dal Parlamento Europeo.
    E' un essere ignobile non solo per quest'ultima sparata ma anche per tutte quelle precedenti.

    RispondiElimina
  7. Borghezio si è poi probabilmente accorto di avere fatto un'enorme "pisciata fuori del vaso", se mi si può passare il termine, e ha poi chiesto scusa pubblicamente. Certo, il personaggio è da sempre discutibilissimo, anche da prima di quest'ultima uscita, ma certo non può dirsi potenziale stragista come il norvegese e neppure suo sostenitore. Quello che, sbagliando totalmente modo, parole e tempi, intendeva dire è che la difesa della nostra civiltà e della nostra identità cristiana, come europei, contro attacchi e sottovalutazioni da ogni parte provenienti, e contro l'invadenza e la presenza di altre religioni-culture, quando sono eccessive,è nobile causa. Ovvio, poi, che bisogna portarla avanti con tutt'altri metodi che quelli di Breivik! Invito comunque Nonno Enio, da lettore e commentatore del mio blog già in passato, a prendere visione del mio post sull'argomento Oslo, pubblicato fresco fresco sul medesimo (indirizzo: www.tommasopellegrino.blogspot.com).
    Salutoni.
    Tommaso Pellegrino - Torino

    RispondiElimina
  8. Ho sentito questa cosa al ritorno dalla Turchia! Sono rimasto letteralmente senza parole! Purtroppo i sentimenti di odio di buona parte dei nostri connazionali sono verissimi, altro che balle! A no', nu casin! :-(
    Senti, io sto a Chieti da ieri sera fino a domani! Mandami una mail se ci sei, magari riusciamo a organizzarci per un caffè.
    A presto

    RispondiElimina