08 aprile 2011

Chieti e le Paline incappucciate


Siamo in periodo pasquale e fra due settimane si svolgerà la processione del venerdì santo a Chieti famosa ed amata in tutto il mondo. L’amministrazione comunale in anticipo dell’evento ne ha pensata una comica. I fatti… Sono state elevate delle multe a vetture parcheggiate in via Toppi. Un po’ di storia su questa via . Questa strada doveva diventare una isola pedonale , ma i commercianti hanno ostacolato questa scelta ed hanno realizzato una associazione. Sono convinti che l’incasso è direttamente proporzionale alle vetture che circolano.



Provocandoli ho chiesto se i proprietari delle vetture parcheggiate erano a fare acquisti nei loro negozi. NO!. Le vetture parcheggiate erano dei residenti ed habituè. Quindi questo quartiere è alla deriva. Il vicesindaco voleva farne un quartiere campione ,una sperimentazione per la città, ma non può mettersi contro i residenti che non lo voterebbero più. Torniamo al fatto. Qualcuno ha chiesto l’intervento dei vigili per far multare le vetture parcheggiate in via Toppi. I vigili comminano le multe. Qualche residente multato ed incazzato avrà fatto rimostranze. Cosa fa l’amministrazione? Incappuccia le paline e così non essendoci più il divieto di sosta si può parcheggiare…. Chi ha avuto questa idea è un fenomeno. Tanto un incappucciato in più o uno in meno siamo a Pasqua!


Luciano Pellegrini


1 commento:

  1. ancora una dimostrazione che a Chieti comandano i commercianti e che le loro "associazioni" dettano legge, nonostante i buoni propositi di qualcuno!

    RispondiElimina