21 aprile 2011

Chieti - L’amministrazione comunale anticipa la segnalazione del cittadino

Guardando le foto che hai inviato al mio indirizzo e-mail mi sono chiesto : vuoi vedere che il nostro menestrello ha deciso di dedicarsi anima e corpo per 24 ore al giorno a moralizzare la cosa pubblica ! Poi ho capito; hai dovuto recarti sul posto a fotografare di notte perchè di giorno avresti trovato una tale quantità di macchine che di strisce non se ne sarebbero viste nemmeno l'ombra. Quì le strisce ci sono e si vedono in abbondanza e francamente la loro utilità, in un parcheggio, se ne vede poco l'utilità. Ma lascio la parola a te, così puoi illustrare quello che accade e chi legge può rendersi conto di cosa parliamo.... "... Qualche volta l’amministrazione comunale anticipa la segnalazione del cittadino. A piazza Garibaldi è stata ridisegnata la segnaletica orizzontale del parcheggio, effettuata alcuni giorni or sono. Non ricordo chi aveva avuto l’idea del disegno delle precedenti linee.

Ognuno, almeno per una volta ha parcheggiato e si ricorderà delle maledizioni inviate all'’autore di questo “ scherzo”. C’era difficoltà ad entrare, ad uscire a non urtare le vetture. Per la inclinazione delle righe, le vetture più grandi uscivano fuori, non c’era possibilità di transitare. Tutto questo per incassare più soldi da parte del gestore. Avevo già pronto il suggerimento con le misure delle piazzole da disegnare, ma l’assessore Colantonio mi ha preceduto. Sono contento e gli automobilisti ancor di più perché non costretti a manovre azzardate. Ora le strisce sono orizzontali in modo da favorire le manovre. C’è spazio per entrare ed uscire. Fra i parcheggi ci sono corsie di transito larghe. Ci voleva tanto a pensare ai cittadini invece di fare cassa?


Scritto da: Luciano Pellegrini

1 commento:

  1. personalmente io ho avuto bisogno di quel parcheggio, di domenica, quindi poco occupato, in occasione dei festeggiamenti per l'85° compleanno di mia madre quest'anno e non ci avevo fatto caso. Comunque ho parcheggiato all'angolo in basso a sinistra guardando la caserma Spinucci e per uscire ho fatto una retro e il giro della piazza per andare a Porta Pescara, luogo di un magnifico ristorante, dove si mangia benissimo e si spende poco. (per l'esattezza si trova laciando sulla destra la Porta Pescara, dopo il bivio con la discesa del gas, una cinquantina di metri avanti). Il parcheggio in questione per me è fuori mano, io di solito usavo quello dietro l'ex campo sportivo o se sono fortunato in Piazza S. Giustino( con profondo rammarico per lo sfegio che faccio alla piazza) a pagamento.

    RispondiElimina