26 gennaio 2016

Chieti - Patty Pravo il ritorno


Patty Pravo festeggia i suoi primi cinquant’anni di musica sul palco del Festival di Sanremo, ormai alle porte, con il brano Cieli Immensi, una canzone che è anche il primo singolo tratto dal nuovo album Eccomi in uscita il 12 febbraio. Un disco che sarà accompagnato da un tour nelle principali città italiane che partirà il 1 aprile. Con oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, Patty Pravo torna al Festival di Saremo per la nona volta con un brano firmato da Fortunato Zampaglione «Cieli Immensi», primo capitolo del suo nuovo album di inediti «Eccomi» .«Eccomi» ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte  e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia. Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati.


7 commenti:

  1. e pensare che da ragazzo non l'amavo, per via delle scarse tette.
    Esigenze giovanili

    RispondiElimina
  2. Una grande della musica, che conobbi personalmente, al suo esordio al Piper Club di Roma e accentua in me il pensiero del tempo che ci sfugge di mano....
    Un caro saluto, Enio,silvia

    RispondiElimina
  3. Ma a 70 anni non è un pò ridicola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a guardare la foto trattata con photoshop non si direbbe. Non sò tu Raspy, ma io mi ricordo nel 1967, militare a Roma, andare a piedi dal Celio al Piper per sentirla cantare.

      Elimina
  4. ma la patty non invecchia mai, è un personaggio che ha attraversato tante mode e tante età, affascina sempre

    RispondiElimina
  5. A parte che nella foto è un po' "rifatta" (Botox o Photoshop?), vedrò di seguire il Festival perché mi piacerebbe sentirla e rivederla. Sai sicuramente che il suo vero nome è Nicoletta Strambelli e che è veneziana. Abitava a 500 metri da casa mia. Grazie per la notizia e per la tua visita da me.

    RispondiElimina
  6. È uscita dalla naftalina...
    Alla fine mi è anche simpatica.

    RispondiElimina