10 marzo 2015

Chieti - Renzo Piano: «Guadagno 1.3 milioni euro non 99mila»

 "Desidero far chiarezza sulla mia dichiarazione dei redditi 2013 che, così come apparsa sulla stampa nel quadro dei redditi dei parlamentari è scorretta".Lo afferma in una nota il senatore a vita Renzo Piano. "I miei redditi per il 2013 - precisa il senatore - non ammontano a 99.288 come indicato dalle notizie di stampa ma bensì a 1.335.208. Ciò risulta dai dati pubblicati sul sito del Senato e in particolare dalla mia dichiarazione dei redditi presentata in Francia dove risiedo da svariati decenni. I 99.288 riguardano esclusivamente i redditi di fonte italiana".

7 commenti:

  1. Quindi abbiamo un senatore a vita che paga le tasse all'estero da "svariati decenni"

    RispondiElimina
  2. Lo stesso Abbado, senatore a vita, ha preferito farsi sepellire in Svizzera piuttosto che in Italia! Ma Napolitano, si è mai informato su questi personaggi, prima di nominarli senatori a vita? E poi ce la prendiamo con Briatore, perché non paga le tasse in Italia!!

    RispondiElimina
  3. I motivi per cui Briatore non è residente in Italia non sono edificanti. Sono d'accordo che le tasse di Piano debbano essere pagate in Italia e se lui risiede in Francia non dovrebbe essere senatore della Repubblica italiana; ma per favore questo non autorizza a mettere sullo stesso piano un Abbado e un Briatore: senza snobismo, mi scusi,ma qualche contenuto va tenuto presente.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a te, grazie del passaggio fra le mie righe.
    Buona giornata e un saluto,silvia

    RispondiElimina
  5. grazie, grazie per la chiarezza in momenti di oscurantismo mediatico, grazie a nome mio e di tutto il nostro amato, generoso bobbolo

    RispondiElimina
  6. A prescindere da quanto e dove guadagnano, i senatori a vita non hanno senso di esistere: non sono votati da nessuno, non si capisce cosa c'entrino con la politica e quasi sempre le loro esperienze non hanno nulla a che fare con la politica.

    RispondiElimina
  7. I senatori a vita possono esistere, ma senza retribuzione, tanto non hanno problemi9 disussistenza di solito...

    RispondiElimina