02 gennaio 2014

Chieti - Saldi, saldi....

Scatta da oggi la stagione dei saldi invernali. Sebbene il periodo del freddo intenso stia arrivando soltanto in questi giorni, è già tempo di fare affari per l'acquisto di giacconi, scarpe e abiti pesanti. Gli sconti, almeno in questa prima fase, varieranno tra il 10 e il 30 per cento, con punte che potrebbero sfiorare il 50 per cento. Bisogna in questo periodo non farsi prendere dalla frenesia dell'acquusto a tutti i costi, ricordandosi che il nostro cervello è diviso in due emisferi: quello compulsivo emozionale e quello riflessivo, pertanto è meglio munirsi di un elenco delle cose utili da acquistare e lasciare fuori tutto quello che riteniamo superfluo prima di procedere agli acquisti, per non doversene poi amaramente pentire. Intanto Confcommercio e Confesercenti annunciano che domenica 5 e lunedì 6 gennaio prossimi gli esercizi commerciali della città e della provincia saranno aperti. Occhio alle fregature di quei commercianti furbetti, che effettuano finte vendite... svuotando i magazzini della roba vecchia.

nonnoenio

4 commenti:

  1. I negozi fanno sconti anche prima, di solito il negoziante avvisa con messaggini quando effettua sconti ai clienti più fidati. Smettiamola di normare ogni cosa! Liberalizzate e che i negozianti siano liberi di mettere i prezzi che vogliono quando vogliono in qualsiasi periodo dell'anno(anche perchè lo fanno già)

    RispondiElimina
  2. Eh si, hai ragione. Quella di svuotare il magazzino del vecchio spacciandolo per nuovo scontato è un malcostume in uso presso diversi commercianti anche della mia città.

    RispondiElimina
  3. in tahja tutto è sotto controllo, ci sono leggi che risalgono al medio evo e leggi a tutti i livelli, statali, regionali, provinciali, comunali e poi la normativa europea.
    La thaja è un paese in mano agli avvocati che anche quando tutto sarà finito e si tornerà al baratto, avranno sempre i migliori polli e capponi portati nei loro studi dai cafoni campagnoli

    RispondiElimina
  4. Al 90% i saldi li ho sempre considerati una fregatura...

    RispondiElimina