13 agosto 2013

Chieti - Se dovesse cadere questo governo...


Se dovesse cadere il governo, si affretta a dirci il Presidente del Consiglio in tutta fretta, gli italiani pagherebbero 7 mld di tasse in più, tra pagamento dell'Imu prima casa, aumento dell'Iva e applicazione della Tares. Le famiglie avrebbero un esborso che oscillerebbe tra i 149 e i 388 euro e gli italiani subirebbero una vera e propria stangata soprattutto nell'ultimo quadrimestre di quest'anno. Non ci resta che aspettare gli eventi, adesso sono tutti in ferie gli onorevoli a smaltire la faticaccia fatta in questi primi 100 giorni di governo.

nonnoenio

6 commenti:

  1. impotenza e l'attesa di decisioni altrui è quello che più mi preoccupa, sembra di stare in una campagna elettorale perenne

    RispondiElimina
  2. metteteve nn' testa che le tasse se devono da pagà
    er debbito è alto e continua a cresce
    accuntentateve che abbiamo ridotto le machine der governo da 60 a 45 e avemo messo in vendita ben 3 aerei su 10 della nostra magnifica flotta
    gentilmente concessa dal generoso, ma immaginifico, bobbolo tajano

    RispondiElimina
  3. balle, non è detto che queste tasse non le si debba pagare anche con il governo dell'INCIUCIO, sono mesi che rimandano il pagamento dell'IMU e l'aumento dell'IVA, che ormai di farla franca non ci crede più nessuno... se il governo cade come mi auguro, perchè di questo Pd non mi fido, sarà un bene perchè alle prossime elezioni forse PD e PDL finalmente scompariranno, gli italiani non dimenticano e sapranno farglela pagare.

    RispondiElimina

  4. Vedrete che dopo le ferie aumenta la luce e il gas. E' così ogni anno

    RispondiElimina
  5. Io non mi aspetto sconti di nessun genere.

    RispondiElimina
  6. Non sono molto d'accordo su questa disamina. Un governo non deve pensare di cadere, deve pensare a fare il bene della collettività, ma ormai, non solo in Italia, tutti i politici pensano al loro stipendio ed ai vari emolumenti. Non si è mai vista una legge che diminuisca gli emolumenti di deputati e senatori. D'accordo anche dimezzando il loro stipendio non è che si risolverebbe il problema, ma almeno servirebbe di esempio.

    RispondiElimina