03 maggio 2013

Chieti - Nuclerae, se ne riparla !


Ma questi nuovi ministri riflettono prima di dar fiato alla bocca? Il neo ministro per lo Sviluppo Economico Flavio Zanonato durante la trasmissione radiofonica Un giorno da Pecora su Radio 2 ha detto a proposito del Nucleare in Italia: "Non mi piace quando si enfatizzano le cose demonizzandole. L'energia nucleare è una forma di energia, se si può gestire non è sbagliata di per sé". "In Italia si dovrebbe usare?" gli è stato poi chiesto, "In Italia credo che non si possa fare, ma nel mondo c'è." E se potessimo gestirla, si potrebbe usare anche in Italia? "Se avessimo i siti adatti, perchè no?". Due siti veramente adatti, caro ministro, però ci sono in Italia: il primo a Padova, esattamente in centro, a ridosso della basilica di S.Antonio (che all'occasione fungerà anche da protezione contro le catastrofi nucleari). Il secondo ad Arcore, è provato che questa cittadina poggia su un basamento di rocce basaltiche stabili da millenni. Non a caso Silvio ha fatto erigere proprio li la sua tomba (mausoleo) personale. Lui e' a conoscenza che il sito sarà stabile per altri 3.000 anni almeno.

nonnoenio

7 commenti:


  1. la può gestire lui pensando alle crepe nel cemento della centrale di chernobyl Questa gente parla sempre senza accendere il cervello. Ammesso che ne possiedano mezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche una settimana e questi ministri di 'alta' caratura iniziano ad andare ospiti a programmi radio e tv a parlare del nulla, e poi dopo un anno dal referendum tornano sotto con sta storia del nucleare! Scandalosi come e più di prima!

      Elimina
  2. Ma se abbiamo ancora da trovare un sito per le scorie della prima stagione nucleare.
    Da bravi, solo un PD poteva fare una proposta del genere.

    RispondiElimina
  3. Non so quali competenze specifiche abbia l'ex sindaco di Padova per fare queste affermazioni.
    Ad ogni modo meno di due anni in un referendum fa oltre il 50% degli aventi diritto ha detto NO al nucleare!

    RispondiElimina
  4. Sono solo modi di perdere tempo. Il nucleare ormai è tecnologia superata (oltre che pericolosa)... Bisogna puntare a tecnologie nuove in grado di fornire energia pulita ed a costi contenuti.

    RispondiElimina
  5. si ciacola tanto per ciacolar, si va nei talki sciow, però a me non risulta che abbiamo miniere di uranio qui in taja

    RispondiElimina
  6. La sola domanda da fargli era: "Lei la installerebbe a 500 metri da dove abita?". Ormai qui in Francia ci sono diverse centrali nucleari, ma la gente comincia ad averne paura. Il problema principale è che la la lobby del nucleare non cede di un millimetro e sta instaurando una guerra al governo (di sinistra) solo perché ne vuole chiudere una troppo vetusta (40 anni di attività). E' triste dirlo, ma il giorno in cui questa centrale dovesse esplodere, secondo me, per i responsabili, bisognerebbe rimontare la ghigliottina. Ciao Enio, speriamo bene. Buona settimana.

    RispondiElimina