24 marzo 2013

Chieti - Silvio è già in campagna elettorale

Come sovente succede sovente, i vicini tedeschi ci hanno di nuovo visto giusto: le elezioni italiane le hanno vinte due clown. Dopo Grillo, oggi anche Berlusconi illudeva il popolo bue italiano, che ci possano essere soluzioni indolori o scorciatoie ai tanti problemi strutturali dell'Italia, nascondendo la realtà che è ben diversa. Il parco buoi dovrà abituarsi a tanti sacrifici, in quanto 15 anni di ritardi e di riforme disattese non si possono eludere, strillando boiate a destra o a manca. A lungo si ricorderà il voto, sotto la neve, del febbraio 2013. Gli storici e gli psicologi sociali discetteranno sull’animo profondo del popolo italiano, capace di seguire fino alla morte politica e oltre un Berlusconi ormai sepolto da se stesso, ma risuscitato dalla forza mediatica delle sue promesse e dei suoi lazzi a sfondo sessuale che piacciono a più del 20% degli italiani. Lui, oggi, in occasione della designazione di Bersani a formare o cercare di formare un nuovo governo, arringava la sua folla pervenuta a Roma, in piazza del Popolo. L'ex presidente del Consiglio ne aveva per tutti, da Bersani a Fini, passando per Monti. "Il governo Monti è stato sempre supino all'Europa e alla Germania ora anche all'India". E ancora. "È trascorso un mese dal voto e ancora nessuno ha il coraggio di dire a Bersani che ha perso le elezioni. Voleva smacchiare il giaguaro, ma il giaguaro lo ha ridotto male, molto male. Mi sa che forse anche lui si è accorto di non avere vinto le elezioni" e altre amenità che a noi poco importano. Ha minacciato il PD, se non eleggerà un Presedente della Repubblica moderato, di fare un golpe, accaparrandosi tutte le cariche dello Stato. "Sono pronto alla campagna elettorale, a combattere una battaglia per la nuova Italia" ha tuonato alla folla delirante che lo applaudiva. "Mi hanno detto che non devo dire comunisti, ma non sono io che vedo comunisti, sono loro che stanno da tutte le parti e andando negli studi televisivi ne ho visti così tanti che mi lacrimano gli occhi e mi è venuta pure la congiuntivite"."Avete visto ieri Grillo? È andato da Napolitano travestito da dittatore dello Stato libero di bananas...". Insomma l'Italia va a rotoli e questi si divertono alla nostre spalle.
nonnoenio

13 commenti:

  1. Come possono essere così ciechi ed ottusi i partecipanti al raduno di Roma? Come possono innalzare dei cartelli come quelli in fotografia con scritte stile fascista? L'unica spiegazione è che hanno dato il loro cervello all'ammasso!

    RispondiElimina
  2. siamo un paese di tifosi e vittime di una classe politica impegnata unicamente a tutelare se stessa.

    RispondiElimina
  3. Azz Berlusconi allorea siete in due!!e io che pensavo che come dittatore dello stato libero di bananas fossi solo tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai sentito tante impresentabili stupidaggini pronunciate in un solo giorno! Se Bersani di certo un pò piange, sicuramente Berlusconi non può ridere; certamente non può proporsi come novità, perchè farebbe ridere noi.

      Elimina
  4. Misericordia per quest'uomo. Dopo aver offeso la stragrande maggioranza degli Italiani, aver marcato ancora con grandissimo disprezzo la differenza fra "noi" e gli "altri", il pover'uomo ha osato citare Gandhi!!!!
    Vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. impressionante. Da solo sul palco, in un deserto azzurro.
      Poi alla fine, dopo uno sproloquio di insensatezze e delirio preannunciante la demenza senile, ha chiamato sul palco il fido cameriere Alfano a portargli la camomilla.

      Elimina
  5. Sono d'accordo sia con te che con i "vicini tedeschi". In relazione alle scuse che l'Annunziata è stata costretta a fare per aver sostenuto che quelli del PdL sono impresentabili, mi (ti) chiedo: ma in quale altro Paese al mondo il leader di un partito è pluricondannato e plurinquisito, e in quale altro Paese questo aspetto non rappresenterebbe di fatto un carattere di impresentabilità???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido le tue perplessità, noi siamo in presenza del dittatore che parla di dittatura... assurdo!

      Elimina
  6. Silvio era in piena campagna elettorale anche quando aveva una maggioranza quasi "bulgara" figurati ora che il suo compito è andare contro.
    Basta guardare una sola sera il tg5 per capire la strategia. più che un telegiornale (che manco mai mi è piaciuto) un unico elogio... giusto per far capire un servizio sulla situazione politica su pd, m5s, e altri e poi le opinioni di silvio in merito in un serviozio il doppio di quello prededente... questo non è giornalismo ma propaganda, è diventato peggio del peggior emilio fede.

    RispondiElimina

  7. "Vi comunico ufficialmente che sono pronto anche io per la campagna elettorale, sono pronto per la grande battaglia per la libertà e per l'Italia". Ma va, Silvio! Pensa alla salute e goditela finché te sei en temp (magari a Hammamet).

    RispondiElimina
  8. anche perché è l'unica cosa che sa fare e che solo questo paese gli ha potuto consentire per 20 anni

    RispondiElimina
  9. Tanti Auguroni per una Pasqua Serena, Fabio

    RispondiElimina
  10. peccato,
    un vero peccato
    perchè questa volta il bobbolo
    ce l'aveva avuta la possibilità de mannalli tutti affanculo

    RispondiElimina