06 marzo 2013

Chieti - Chavez se n'è andato!



Il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, operato nei mesi scorsi di cancro, e' morto a Caracas alle 16,25 ora locale. Lo ha annunciato in tv il vice presidente e suo delfino designato, Nicolas Maduro. La morte di Chavez ''è una tragedia storica per la nostra patria'', ha detto Maduro. Circondato dai ministri del governo "bolivariano", Maduro ha fatto ''un appello a tutti i connazionali di ogni età affinchè siano militanti della pace e della serenità della nostra patria''. ''Noi, i suoi compagni - civili e militari - raccogliamo la sua eredità, il suo progetto e le sue bandiere. Che viva Chavez!... semplicemente ridicolo, oggi quì parlano di rinascita sociale in Venezuela quando Chavez, purtroppo ha solo cubanizzato il ricco Venezuela rendendolo enormemente più povero. I venezuelani debbono sperare ora che l'incapace Maduro venga presto deposto e che in questa terra si torni a vivere. Anche in Argentina la Kirchner sta facendo disastri come pure in Equador e Bolivia dove i tiranni locali, tolgono al popolo la libertà.





   
nonnoenio

5 commenti:

  1. .. la vedo dura per il Venezuela. non è stato un grande perchè il 90% della popolazione vive oggi nella miseria. Con tutto il petrolio che possiede il Venezuela, la metà solo dovrebbe servire per essere ricchi come gli sceicchi d'Arabia. Pe fortuna che ultimamente dittatori e sovrani comunisti e socialisti cadono come mosche!

    RispondiElimina
  2. un dittatore di meno. E c'e' pure chi lo rimpiange...

    RispondiElimina
  3. ''Vivremo e vinceremo!'': queste le ultime parole dell'ultimo tweet pubblicato da Hugo Chavez sulla sua pagina nel sito di microblogging, @chavezcandanga, che lo scorso 18 febbraio ha superato i 4 milioni di follower, facendo del presidente venezuelano ''il leader piu' seguito dell'America Latina e del mondo, in proporzione alla popolazione nazionale'', come sottolinea la propaganda governativa, per non dover dire che era secondo dopo Barack Obama.E' il caso di dirlo:LE ULTIME PAROLE FAMOSE, il resto appartiene alla storia.

    RispondiElimina
  4. parlate di dittatore comunista o socialista.... andate a vedere la politica sociale del Venezuela o anche di Cuba e paragonatela a paesi del "1° mondo", senza embarghi e interressi esteri ... da qualche anno era l'unico che proponeva un'alternativa all'egemonia americana in sud-america... se volete farvi un'idea della questione leggetevi "le vene aperte dell'america latina" di Galeano e poi ne riparliamo.

    RispondiElimina
  5. Popolo che si straccia le vesti perchè è morto il caudillo... sembrano scene da Corea del Nord DOVE le scenate sono a comando per non finire male. Fermo restando che le risorse di un paese devono restare nel paese stesso cosa ha fatto Chavez? Non mi sembra che che la vita dei Venezuelani sia migliorata di molto tra ladrocini e corruzione piaghe del sud America e non solo quello.

    RispondiElimina