17 ottobre 2012

Chieti - Emilio fede la butta in politica


Signori miei, appena riusciamo ad avere un pò di credibilità in questa Europa che farebbe volentieri a meno di noi italiani, che c'è qualcuno che tenta di ributtarci nel mucchio dei buoni a niente e farci segnare col dito medio alzato. Emilio Fede, 81 anni, pimpante come un ragazzino conferma le indiscrezione uscite sulla stampa, nelle scorse settimane, sulla sua discesa in politica. "Sì, mi rimetto in gioco". Così il buon Fede esce dal tubo catodico, anzi ormai dallo schermo ultrapiatto, per balzare nell'agone politico, ufficializzando la nascita del movimento di opinione "Vogliamo Vivere" (e chi non lo vorrebbe figlio mio con i tuoi 8.500 euro di pensione al mese che silvio ti da e tutti i soldi che ti sei fottuto a Lele e che cercavi disperatamente di piazzare in una banca Svizzera) con un obiettivo in sintonia con il suo amico-editore da una vita, Silvio Berlusconi: rivolgersi all'area moderata e se possibile parlare con il suo pubblico televisivo orfano di lui al Tg4. L'obiettivo poi è l'apparentamento con il Pdl, i sondaggi  lo danno per ora solo al 3% e l'ex premier lo ha benedetto ("solo spiritualmente, niente soldi", ne calci in culo, precisa scherzosamente) dicendogli testualmente, una volta saputo che aveva deciso di scendere in campo: «È una buona idea, bravo»... E con le vicende giudiziarie come la mette? "La storia dei due milioni e mezzo portati in Svizzera si sta rivelando la panzana che è, si sta andando verso l'archiviazione perchè il fatto non sussiste. Per Ruby pare evidente che è stata portata ad Arcore da Lele. Ma quella è solo una storia incasinata che presto si risolverà"... Per adesso è solo il secondo a dichiararci le sue intenzioni, due settimane fa anche Cicciolina, fresca pensionata dallo stato italiano aveva dichiarato di aver fondato un suo partito. Da quì ad aprile 2013, molti altri arriveranno e chissà che in Parlamento non ci ritroviamo pure Schettino....

nonnoenio

17 commenti:

  1. come darti torto effettivamente manca solo schettino. La cosa che mi fa rabbrividire, come tu fai notare all'inizio del post questa gente che non ha un solo problema nella vita (specie di natura economica) si presenti con una faccia di culo senza pari come paladini del cosiddetto uomo comunue. fede mi era sfuggito, ma non mi ero perso sgarbi col suo movimento di "insorgenza civile" non c'è limite al pudore....

    RispondiElimina
  2. ... anche noi vorremmo vivere ... ti prego Fede non farci morire, stai a casa...

    RispondiElimina
  3. Ma non era lui che per anni ha dato contro i partitini con meno del 5% ? teorizzando che andava fatto uno sbarramento forte per evitare l'ingovernabilità, causata a suo dire dai partitini quest'uomo è falso come Giuda.

    RispondiElimina
  4. Ecco dopo tanti ciarlatani finalmente un fine statista, colto, preparato,conosciuto all'estero. L'Italia trarra enormi benefici, chi avrà i maggiori vantaggi ? Le zoccole avanzate a Lele Mora.

    RispondiElimina
  5. Solo il titolo mi ha fatto ridere...

    RispondiElimina
  6. @Sara
    sai qual'è il suo programma ? Come diceva un famoso comico: "pilu pè tutti".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grillo? Vendola? Civati? Li butto lì, tre nomi a caso! Ma a te stanno sui maroni.... avranno qualche difetto anche loro!

      Elimina
    2. Parli di cose che non conosci ma solo per sentito dire!

      Se, come ti ho già detto tante volte ma a te da na recchia t'entra e dall'altra ti esce, avessi assistito ad un comizio di Grillo, solo uno, sapresti che i primi su cui lo stesso punta l'indice accusatore, sono proprio i cittadini elettori che, appunto, con il loro sconsiderato modo di votare hanno permesso a perfetti farabutti di governare il Paese.

      Su Vendola, hai di nuovo i due neuroni in conflitto!! Ma non sei tu che sputi sulla "rivoluzione del popolo"? E perché dovrebbe promuoverla Vendola, allora? Perché è risorto dalle "rovine radiottive del partito comunista"?? Sei ridicolo!!

      Su Civati... appunto, dimostri l'abissale ignoranza che distingue ogni tuo pensiero!!

      Stammi bene, Cumpà!!!

      Elimina
  7. Come affermai in un altro tuo post, ridicolo non è questo signore ma coloro che, quando sarà, lo sosterranno con il loro voto.

    Ciao Enio, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  8. Il problema è che nessumo ha mai pensato di regalargli un abbonamento alla bocciofila più vicina a casa sua! Facciamo una colletta ? ;-)

    RispondiElimina
  9. @pOpale

    questo signore ha dilapidato fortune sue e della moglie alla roulette da potersi permettere un abbonamento alla bocciofila altrimenti con quei òpochi soldi di pensione che prende, 8.500 euro al mese, potrebbe pagarselo anche a rate.

    comunque se 3 Italiani su 100 danno il voto a un individuo come costui, c'è una cosa solo da fare, riaprire immediatamente i manicomi.

    RispondiElimina


  10. io lascio a nonno Enio l'augurio per uno splendido fine settimana.
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  11. @newlook

    ringrazio per l'augurio, il mio è stato un bel fine settimana...
    ...l'ho passato a Monza per festeggiare il compleanno di mia figlia in una trattoria di Concorezzo in compagnia di parecchi amici comuni. Domenica sono rientrato a casa e sto postando questo commento.

    RispondiElimina
  12. Mi butterei anche io in politica, ma son incensurato e sai meglio di me che la legge ce lo vieta. peccato.

    RispondiElimina
  13. Eccomi di nuovo e, naturalmente, sono andato a vedere tutti gli ultimi post, dopo aver commentato su quello di Charlie Hebdo. Certo che, rispetto al mio, hai un blog molto impegnato e devo dirti che condivido pienamente i tuoi punti di vista che, tra l'altro, esprimi con molta chiarezza. In modo particolare ho apprezzato quello sulla ragazza uccisa dai Talebani perché dici ldelle cose che condivido in pieno.
    Quando ho creato il mio di blog ho preferito restare sul leggero per due motivi:
    1 - Dalla Francia non potevo seguire bene le vicende italiane.
    2 - Non conosco sufficientemente la politica francese per poter criticare od accettare le decisioni dei responsabili.
    In Italia non mi sono messo a fare politica (molti anni fa) perché mi ritenevo troppo onesto. Un amichevole saluto.

    RispondiElimina
  14. Ecco... io Fede lo rottamerei volentieri. Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
  15. @Blogaventura

    non c'è da preoccuparsi di fede caro amico, questo si rottama da solo... ormai non può che fare danni a se stesso e poi io non credo che 3 italiani su cento lo votano... sarebbe una bestemmia credimi!

    RispondiElimina