04 luglio 2012

Chieti - Vallone Fagnano


Una strada comunale nel totale abbandono, Vallone Fagnano .
 
Arteria usata come percorso più rapido dagli automobilisti ma... oggi, con un vasto insediamento abitativo. Ci sono un centro sportivo –ristoranti –pizzeria - officine. La strada molto trascurata e con larghezza non regolare per il traffico veicolare, non ha segnaletica orizzontale né verticale. I guard rail con i catarifrangenti potrebbero aiutare la guida di notte in quanto non esiste illuminazione. A tal proposito è “risibile” la realizzazione di buche cementate ai bordi della strada con all’interno già provvisti con il tubo corrugato per inserirci i fili della luce ed i pali per illuminare la strada.

Ora non sono più visibili perché l’erba li ha ricoperti, ma se qualcuno ci passa sopra, perché invisibili, cosa può succedere? Per allargare la strada penso che i proprietari del terreno che hanno le coltivazioni a raso con l’asfalto della strada, non concederanno il permesso… Si potrebbe espropriarlo…ma, passeranno anni!?

Perciò, la condizione di questa strada, a pochi metri dal raccordo autostradale e dal centro abitato del Tricalle, ma dimenticato dall’amministrazione comunale, si manifesta con il Malumore e le critiche dei residenti che pagano le tasse.




Scritto da: Luciano Pellegrini

2 commenti:

  1. se i residenti che pagano le tasse andassero a protestare in comune o dal sindaco, minacciandolo di non votarlo alle prossime elezioni, otterrebbero senz'altro di più che manifestare il loro malumore... bisogna rendersi visibili e perorare la propria causa sempre...

    RispondiElimina
  2. perorare una causa significa fare come faccio io (davanti a casa mia si scolorano le strisce pedonali e mancando la segnaletica verticale è pericolosissimo l'attraversamento nonostante una tabella imponga il 50 Km/h di velocità massima)telefonare tutti i giorni in comune all'ufficio segnaletica chiedendo quando verranno a fare le strisce... offrirsi di comperargli la vernice (c'è una ditta che ha in appalto questi lavori)o cambiare la ditta... interessarne gli amministratori competenti, quelli che su chietiscalo.it mettono i loro pomposi comunicati... manca l'acqua, manca questo manca quello e non danno mai una risposta seria alle esigenze dei cittadini... vanno avanti come un treno senza fermate, convinti di fare bene... vedrai che sorpresa all'indomani delle votazioni.

    RispondiElimina