13 gennaio 2012

Chieti - Cosentino resta libero!

Ancora una volta si deve registrare un'incongruenza con la scritta che si legge in ogni tribunale italiano"La legge è uguale per tutti" Alla ennesima richiesta di arresto per il parlamentare del PDL campano, onorevole Cosentino, l'Aula della Camera, con voto segreto, lo salva dal carcere. Si vede che quell'ONOREVOLE lo rende diverso da tutti gli altri italiani. Trecentonove deputati contro 298 hanno detto no alle manette per il deputato del Pdl, accusato dai magistrati campani di essere «il referente politico del clan dei Casalesi» uno dei più efferati e agguerriti cla di camorristi che imperversa da anni in campania. Accusato anche di voto di scambio in cambio di favori elargiti al clan dei mafiosi. Il Pdl oggi esulta e la Lega si spacca, verticalmente, mentre la base «padana» si infuria. Il Pd, a sua volta non sta' meglio, perde i 6 radicali che, contro le indicazioni del partito, sono determinanti nel bocciare la richiesta di arresto avanzata dal Gip di Napoli e confermata dal Tribunale del riesame. Ma per salvare Cosentino è stato il Pdl a muoversi da giorni, chiamando uno a uno leghisti e indecisi e facendo un pressing incessante su tutti i parlamentari campani. Adesso c'è solo da sperare nel proseguo del processo e in una successiva condanna degli accusati (sono in tutto cinquantasei, quelli carcerati senza l'ON. davanti accusati nello stesso processo) altrimenti si avrà un'altra occasione per parlare di "fumus persecurtionis" delegittimando così l'operato dei magistrati.

nonnoenio

8 commenti:

  1. Grandissimo atto di democrazia contro atti che minano l'autonomia del Parlamento. Ma che vadano a...

    RispondiElimina
  2. Se ve n'era ancora bisogno questo Parlamento ha sancito la propria fine. Politici legati da ricatti incrociati che non servono più a nessuno. Sono come boxer, nel ring, fanno a pugni per soldi; ma poi fuori si incontrano alle Maldive. Di questi politici di qualsiasi colore possiamo farne veramente a meno. La democrazia non è in mano a questo Parlamento. Viva il governo tecnico.

    RispondiElimina
  3. Oggi il TG 2 delle 13 ha detto che si è rinsaldato l'asse Berlusconi - Bossi e che il nano avrebbe intenzione (per non perdere Bossi) di staccare la spina al Governo(si parla di elezioni a primavera). A parte che bisognerebbe vedere se, in una eventuale "fiducia" al Governo, tutti quelli del PDL voteranno per la sfiducia, io penso che B. & B. dovrebbero staccare la spina a loro stessi dopo tutti i danni irreparabili che hanno fatto all'Italia.

    Io speravo che fosse finito tutto ed invece c'è ancora il timore di un ritorno di fiamma dei più famigerati politici italiani degli ultimi 20 anni!

    RispondiElimina
  4. @Lorenzo
    i giudici fanno il loro, ascoltano centinaia di intercettazioni,sentono decine di pentiti (sono circa dodici che parlano a squarciagola e dicono tutti la stessa cosa: Cosentino era colluso con i capi della camorra e riceveva voti in cambio di favori...)fanno le loro considerazioni e richiedono i dovuti provvedimenti del caso. Se hanno richiesto l'arresto di Cosentino è perchè lo ritengono un intrallazzaro pericoloso che può inquinare fatti e prove a suo carico e non ultimo temono una sua fuga all'estero... altrimenti non vedo altre spiegazioni: non è che stà sul cazzo al solito giudice ROSSo schierato contro la cricca di BERLUSCONI. Adesso ci sarà, forse, un processo e vedremo i risultati, se risulterà INNOCENTE, cosa di cui io dubito fortemente, riceverà le nostre scuse, nel frattempo ha fatto bene(semplice buon senso)a dimettersi.

    RispondiElimina
  5. mi dispiace molto dirlo, ma per la prima volta nella mia vita sono d'accordo con quel coglione di Casini: suicidio politico del parlamento.
    Credo che l'attuale sia il peggior parlamento degli ultimi 60 anni della Repubblica Italiana, perchè aggiungo, questo è un parlamento di delinquenti!!! e la cosa ancora più delinquenziale sono stati gli applausi e il tifo da stadio che hanno accolto l'esito della votazione.E voi pretendete il nostro rispetto ?

    RispondiElimina
  6. Vergogna. Perché mai non ci ribelliamo?

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina