21 febbraio 2011

Cose dell'altro mondo

Sono stato assente due giorni dalla città e cosa trovo? Il consigliere Costantini se la prende con una cittadina. Confesso, sarà mia colpa, MA NON TI CONOSCO, consigliere. Chi SEI? Sono attento agli AVVENIMENTI DELLA CITTA', MA RIPETO NON TI CONOSCO. Avrai preso il POSTO DI QUALCUNO? BOH MEA CULPA! Farò di tutto per conoscerti perchè per ME E' UNA GRAVE LACUNA. Ma il sindaco Di Primio ha letto quello che hai scritto esibendoti con tanta pomposità: Il Presidente della 8ª Commissione Consiliare Attività produttive e Sviluppo economico, Lavoro e formazione, Commercio e Artigianato, Consigliere Comunale Diego Costantini (PDL), in relazione alle recenti dichiarazioni sul mercato alla Villa Comunale? Prendi Sindaco, per piacere, qualche provvedimento! Questo tuo consigliere così si è espresso: Chieti ha un Sindaco, una Giunta ed un Consiglio Comunale i quali in ragione dell’elezione democratica avvenuta dieci mesi or sono, hanno il diritto dovere di amministrare questa Città. Cosa significa Sindaco questo modo di trattare le persone? Ma stiamo scherzando? Per te questa è democrazia o porca miseria io la chiamerei dittatura? Ma questo Costantini si rende conto di cosa sta avvenendo in Africa? Un cittadino che sino all’altro ieri come me che ha collaborato con l’amministrazione stimolandovi sulle cose che voi non vedete e consigliandovi anche possibili soluzioni oggi deve essere trattato come… “sono inopportune invasioni di campo di chi, sconvolta per aver perso le elezioni, cerca di ritagliarsi un ruolo pseudo politico abusando dell’incarico presso la Consulta”…omissis. Questa è la risposta che costui consigliere si è permesso di dare alla coordinatrice della Consulta delle Associazioni Culturali, Cinzia di Vincenzo? Mi vengono i brividi ! Ma questo consigliere è vissuto nella nostra città o è un nuovo cittadino? Per quanti sforzi sto facendo mentre scrivo non me lo raffiguro questa persona che massimo domani mattina vorrò conoscere! Perché classifica le persone per appartenenza politica invece di vedere quello che uno fa? Sindaco non possiamo più esprimere il nostro parere su iniziative che vorrete prendere? Scherziamo? Con queste schizofreniche prese di posizioni pensi di andare avanti per altri quattro anni? Amichevolmente perché ti rispetto, cerca di calmare qualche ambizioso consigliere e/o assessore. Ci sono molti giovani che amano il “protagonismo”, il mettersi in evidenza, il non accettare i consigli, non conoscono l’umiltà e non hanno l’educazione! Tutto ciò mi rattrista e mi spaventa!

Scritto da: Luciano Pellegrini

3 commenti:

  1. a parte il fatto che il mercato da qualche parte lo si dovrà mettere, se si vogliono ristrutturare le strade che oggigiorno lo ospitano, maq come fai notare questo assessore o consigliere ha letteralmente sbroccato e se nessuno è intervenuto, nell'attuale maggioranza a correggerlo, vuol dire che anche in questa amministrazione c'è un gran casino... voglio augurarmi solo che queste espressioni vengano corrette dal DESTRO che le ha pronunciate altrimenti si rischia di rimpiangere quei SINISTRI che abbiamo appena mandato a casa...

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero...!

    Luciano Pellegrini

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero..... rassomiglia ad un parlare di tanti, tanti anni fà.
    Approfitto per una chicca : La fondazione geometri di Chieti (collegio geometri) ha stipulato una convenzione con l'associazione "studi ambientali" in collaborazione con l'unioversità di Pescara (è scritto proprio così) con il titolo :
    "L'ATTIVITA' FORMATIVA AMBIENTALE PER PROIFESSIONISTI E TECNICI ALL'UNIVERSITA' DI PESCARA"
    Ma come a Pescara vi è una università e non date informazioni.
    Vi seguo sempre, siete grandi.
    Nonno Giustino

    RispondiElimina