18 ottobre 2010

Passata la festa gabbato lo santo

















Questo Proverbio è attribuito a coloro che, dopo aver ottenuto il piacere richiesto, (cittadini e amministratori) - si dimenticano ben presto del bene ricevuto- (amministratori)!
Non proprio una festa se per oltre un mese siamo stati costretti a respirare gas di scarico, essere sottomessi a rumori, pericolosità, impossibilità di camminare e subire un traffico veicolare abnorme per la struttura della strada di Via Toppi e Via degli Agostiniani. Ma non appena è stata riaperta via Arniense, ho notato che il numero di vetture non è diminuito, probabilmente le persone, sempre sole, hanno scoperto che utilizzare questa scorciatoia è meglio. I vigili, questa mattina, nemmeno a pensarci. Questo ha portato a parcheggi abusivi. Anzi i bidoni dell’acqua che delimitano lo spazio per i pedoni e per non far parcheggiare sono stati in molti spostati. Forse i residenti per crearsi uno spazio o i commercianti? Sta di fatto che è una bruttura vederli così sistemati. E’ vero che è impensabile che ci sia una vigilanza per 24 ore, ma forse non bisogna alleggerire il controllo dei vigili. La maleducazione delle persone è invincibile. Probabilmente sistemare delle telecamere risolverebbe azioni incivili da parte di bighelloni. Nota di cronaca : Come i commercianti mi hanno visto scattare le foto, sono tutti rientrati nei loro negozi ! Mah !
















Luciano Pellegrini

2 commenti:

  1. Questa più che una via è sempre stato un "budello" strattissimo e per lo più in discesa, con le macchine parcheggiate a destra di chi scende, verso la farmacia, si riduce ulteriormente e fanno veramente fatica i pedoni per risalirla, se dall'alto arrivano come un fiume ininterrotto le macchine che per abbreviare i tempi di percorrenza attraversano questa che tra le altre cose è una strada a Traffico Limitato. A limitarla dovrebbero essere i vigili, con le loro pesantissime multe, ma di questi "signori" non se ne vedono proprio in questa via, perchè se ci fossero, dovrebbero tirar fuori il taccuino, annotarsi la targa e fare una multa (in altre parole dovrebbero lavorare). Grave disagio per i pedoni, ma immaginatevi una mamma che la risalirebbe con nel carrozzino un bambino ! Oltre ad affumicarlo con i gas di scarico, rischierebbe anche lei di essere arrotata. Signor sindaco, non dovevamo trasformarla, chiudendola al traffico, in una zona VERDE... non facciamo i bla bla che faceva colui che lo ha preceduto! I Teatini hanno la memoria lunga e si ricordano di tutto, sopratutto in fase di elezioni...

    RispondiElimina
  2. Basterebbe davvero un po' di civiltà! Forse bisognerebbe rimettere l'educazione civica nelle scuole

    RispondiElimina