27 luglio 2010

Esiste anche questo Parko!



A proposito di parki, l’altro giorno, andando al mare a Francavilla, non ho resistito alla voglia di fermarmi e vedere da vicino il parco-sacrario-deposito-cosevecchie che si trova sull’altro lato della strada all’altezza della rimessa dei Pompieri.Ho scavalcato (perchè a Chieti, le cose ci sono ma o sono mal tenute o sono sbarrate con grossi lucchetti)la recinzione e mi sono messo a filmare tutto quello che c’era “esposto”, un carro armato 2° guerra mondiale, un aereo Fiat Aeritalia G91R, due mitragliatrici, un elicottero, due cannoncini e un cippo a ricordo al valoroso agente Domenico Gallucci. Ho chiesto in giro e tutte le persone interpellate hanno detto che non ne sapevano niente!!!!!! Ho chiesto anche al titolare del bar al Teate Center (lui ne sente e ne conosce di fatti…), ma mi ha detto di essere completamente all’oscuro dei fatti. Siccome il parco è



un pò nascosto sulla destra se si procede sulla strada per il fondovalle, ho pensato, malignamente, che forse l'ex sindaco (vi ricordate Peppone e Don Camillo) si era costruito un piccolo arsenale privato magari per rientrare al comune di Chieti! Ma poi ho pensato, lui così grosso non ci starebbe nè sull’elicottero e nè sull’aero, forse spingendo un pò lo si potrebbe calare nel carro armato, ma dopo sarebbe un problema tirarlo fuori. Voi ne sapete qualcosa? Fatemi sapere sul mio indirizzo nonnoenio@yahoo.com (voglio utilizzare le foto con una piccola didascalia d’informazione sul mio sito Web)…. o pubbliacre qualcosa sul blog. Vedessi che qualcuno leggendo mi dice di aver visto sto Parko…..

3 commenti:

  1. effettivamente il parco è un pò nascosto e niente affatto reclamizzato

    RispondiElimina
  2. Un tesoro nascosto?

    Una bella scoperta comunque.

    RispondiElimina
  3. @Kylie

    la cosa strana e che i miei concittadini non ne sanno niente o lo sanno della sua esistenza e non ci sono mai stati.Io naturalmente che l'ho scoperto quasi per caso ho chiesto a un pò di persone e ora sono passato alla richiesta via blog. Spero che qualcuno mi illumini, altrimenti amen!

    RispondiElimina