20 dicembre 2010

Tutto come prima - Via Toppi


Sarà perché a Natale siamo più buoni, sarà perché l’amministrazione vuole fare un regalo ai commercianti del rione Trivigliano, ( Santa Maria), ma i birilli sono spariti, per la precisione ne sono rimasti tre che proteggono l’albero di Natale fuori la farmacia.

La zona pedonale stabilita di realizzare in Via Toppi e via degli Agostiniani, il 01 ottobre in una riunione pubblica presso l’Auditorium Sant’Agostino, non va giù ai commercianti ed alcuni residenti. E’ chiaro che tutto è tornato come prima. Vetture parcheggiate, pedoni a pericolo di essere investiti dai veicoli, passeggini che avanzano a zig e zag, gas di scarico. Il vice sindaco che aveva promosso una riunione per far conoscere l’idea dell’amministrazione sulla “pedonalità” della zona, accettata dalla maggioranza dei cittadini presenti, si è sciolta come la neve. Dopo la danza dei contenitori pieni di acqua che venivano spostati per ricreare

lo spazio a favore dei commercianti, l’amministrazione ha iniziato a tentennare, a prendere tempo. Aspettiamo i finanziamenti di privati per le telecamere e per le fioriere. Ma non era più logico non far fessi i cittadini, non illuderli, se prima non si prendevano delle soluzioni? Ora, cari amministratori che figura avete fatto?





Scritto da: Luciano Pellegrini

1 commento:

  1. siccome i commercianti sono quelli che contano di più per il comune e sopratutto le pressioni degli abitanti, che votano e di loro si deve tenere conto, il comune incomincia a tentennare dapprima e poi vedrai : "abbiamo scherzato!" e tutto tornerà come prima. Ultimamente, dopo aver visto quello che è capitato ai musicisti del Marrucino, prima li si illude e poi con una scusa banale: "sono stati cattivi con me, e mi volevano imporre anche un direttore..", non se ne fà niente. Hai voglia a protestare ad appendere striscioni, il comune fa quello che ha stabilito in precedenza altrimenti la solita scusa:"'ncè stanne li quatrine.."

    RispondiElimina