10 dicembre 2010

FURBI E FESSI - VIA SAPONARI

Avevo scelto di non scrivere per un certo periodo. Per non scrivere non devi uscire altrimenti vedi, quindi scrivi e ti incazzi. Diversi cittadini mi hanno chiesto il motivo di questa “mia assenza”, forse interessati di scoprire i suggerimenti che vengono presentati all'amministrazione affinché trovino la soluzione. Ciò mi ha lusingato, ma essendo stato minacciato di querela per un articolo scritto, mi sono detto: ma chi me lo fa fare? I cittadini dovrebbero essere più presenti agli avvenimenti della città e rispondere sui blog su quello che viene detto. Anche se la risposta dell’amministrazione è: Non abbiamo soldi. Può essere vero, allora basta dire che è inutile che segnaliamo, si ringrazia per i suggerimenti, ma non si farà più nulla. Però, caro Sindaco, non pensa che sarebbe ben accettato dai cittadini se ognuno di voi rinunciasse al compenso che prendete, soldi dei cittadini, anche perché siete giovani e seguitate a fare il vostro mestiere, la maggior parte come liberi professionisti? Non pensate che ogni mese gli oltre 30 mila euro che prendete possono servire ad altro? Inoltre, signor Sindaco, lo sa che potrebbe avvalersi dei lavoratori LSU, (lavoratori socialmente utili), che purtroppo si trovano in una situazione di probabile perdita del posto di lavoro , ma ora prendono i soldi dall'INPS e possono lavorare, perché lo prevede la legge? Probabilmente per loro può essere positivo essere impiegati ad operare in varie attività dell’amministrazione senza sentirvi dire: non abbiamo soldi-non abbiamo personale. Torniamo all'argomento di oggi. Fa parte ancora del filone: FURBI E FESSI

Anticipo che ne seguiranno altri, ma per non essere invasivo li pubblicherò un po’ alla volta. Non c’è urgenza, tanto i problemi non verranno risolti. Anzi non li considerate proprio, preferite tenervi “ la zavorra”. Via Saponari. Ricordo negli anni cinquanta era fatta tutta di terra e quando nevicava ci divertivamo a fare la “ scivolarella” mettendo sotto il sedere o la borsa della scuola o un pezzo di plastica. Poi furono realizzate delle scale sino a quando ha preso la forma attuale. I residenti erano penalizzati perché non potendo utilizzare la vettura e dovevano arrivare alle loro case a piedi. Ora c’è una comoda strada ed una scalinata. Quindi tutto bene? NO perchè nuovamente ci sono i FURBI ED I FESSI. Perché i cittadini devono essere diversi? Ma i FESSI non pagano le tasse? I residenti dia Via Saponari hanno diritto a parcheggiare gratuitamente…! Cacchio, ma allora perché questa regola non viene estesa a tutte le vie della città? Giorni fa un amico, E.M. aveva parcheggiato la vettura perché impegnato in una riunione. Alcuni residenti, furbi-diversi- raccomandati-lo hanno aspettato e dai a litigare. Noi siamo i proprietari ed abbiamo diritto a parcheggiare!

Questa mattina ho fatto un sopralluogo: Il posto riservato ai disabili era occupato da una vettura senza avere la patacca di trasporto invalidi. Su una ventina di vetture, almeno cinque non avevano la autorizzazione di residente, (ma quante ne sono state rilasciate in città), lo sai lei assessore Viola? Ora mi spiego il motivo dell’aiuto che danno altri dirigenti alla polizia municipale! Salta all'occhio un’altra bruttura. In via Carlo Madonna, vicino l’ingresso della ex scala mobile, la via è bloccata da una catena. Però ci sono parcheggiate tante vetture. Meno male! Da dove entrano? Ma da Piazza Falcone e Borsellino, al Terminal. Allora non si può regolamentare questa situazione, o si aspetta che un giorno i vigili fanno tutte queste multe?

All' inizio di via S. Olivieri, da largo Cavallerizza, sul marciapiedi a sinistra scendendo,parcheggiano una quindicina di vetture. Avete tracciato la linea continua. Anche qui, meno male perché non danno fastidio. Ma il marciapiedi del parcheggio Pierantoni è diverso? Perché ci parcheggiano I FESSI per prendersi la multa? Alla prossima puntata!



Scritto da : Luciano Pellegrini

3 commenti:

  1. A parte il fatto che io in Via Saponara non ci comprererei una casa neanche "morto" tanta è brutta quella strada con quella scalinata che in salita ti "stucche lu fiate", ma utile in discesa. Le macchine parcheggiate in maniera a dir poco "precaria" che minacciano di sfrenarsi da un momento all'altro e di ammucchiarsi in fondo alla strada della Legione. Per quanto riguarda i tagliandi di ZTL o di permesso per DISABILI, questo è un compito dei vigili che dovrebbero controllare e se in "torto" severamente sanzionare... ma tu li vedi ancora i vigili in giro per Chieti? Io faccio sempre più fatica... sai starsene forse in ufficio, magari a pigiare sui tasti di un PC e molto meglio che andare in giro al freddo... che ne dici?

    RispondiElimina
  2. Grande post Enio, bravissimo! Vedo che la situazione non è cambiata da quando me ne sono andato quasi 30 anni fa! A questa gentaglia, che come dici tu che continua a fare il proprio bel lavoro, non frega assolutamente nulla di chi sta per perdere il lavoro, vista la loro mentalità e il background da cui provengono pensano solo ai loro interessi e a intascare sempre di più! Probabilmente lo fanno anche legalmente, ma al loro posto io mi sentirei un verme. Avanti così Enio, grazie! A presto, ciao

    RispondiElimina