11 dicembre 2010

IL TIKET AL PONTE SUL MARE A PESCARA


Questa mattina, sabato 11 dicembre, con un cielo terso anche se la temperatura era frizzante, ho fatto la abituale corsa dal fiume Alento al fiume Pescara e ritorno. All'’inizio del “Ponte sul Mare” noto una persona con la giacca da cantoniere stradale. Senza fermarmi intravedo di sfuggita che in mano ha un blocchetto ed un tariffario. Chiedo come battuta se c’era il tiket da pagare. La risposta è stata affermativa; un suo collega alla fine del ponte mi avrebbe fornito i dettagli. Già immaginavo un articolo di fuoco contro l’amministrazione comunale della città. D’altronde oggi per fare cassa si pensa a tutto! Alla fine del ponte nessun operatore. Mah! Torno indietro perplesso. Sulla rampa in discesa questo operatore ferma un ciclista, per spirito di corpo altri ciclisti si fermano. Che bello, penso, inizia una discussione tutto materiale per me. Fra il serio ed il faceto, mi intrometto, scatto delle foto, mi qualifico ed a questo punto il gioco è fatto. Devono smascherarsi, la troupe al completo esce da una vettura usata come base operativa per le riprese e ridendo, stringendomi cordialmente la mano mi dice di lavorare in una agenzia che realizza gli smile…e che vengono ritrasmesse su rete 8 ogni mercoledì alle ore 21 e la domenica alle ore 19. Tanto buon umore che fa bene in questo periodo.

Buone risate!


Scritto da : Luciano Pellegrini

1 commento:

  1. sorridi sei su scherzi a parte... è sempre meglio che piangere. Si sta avvicinando il Natale più nero che io ricordi e nonostante faccia la spesa al mercato di piazza Malta si fà sempre più fatica ad arrivare a fine mese. Smile!!!

    RispondiElimina