01 dicembre 2010

LA COCCIUTAGGINE

Ho parlato in privato due volte con l’assessore al traffico Viola. Ciò per collaborare ed anche perché aveva capito il problema che si poteva risolvere immediatamente ed a costo quasi zero. Gli ho suggerito anche come poter operare e recuperare posti macchina in via S.Oivieri. Ma non avendo avuto risposta a questa collaborazione ho pensato di far conoscere alla cittadinanza quello che ci siamo detti. Ho inviato il 18 novembre scorso la email sotto indicata. Il motivo, sempre per le multe che i vigili hanno comminato anche a me ed alla quale avrei fatto ricorso, in quanto vettura autorizzata per trasporto disabili. Il primo di Ottobre, avevamo fatto una riunione al teatro di Sant'Agostino per annunciare al quartiere la volontà di predisporre una zona pedonale in Via Toppi e via degli Agostiniani. A fine riunione, parlai con il sindaco Di Primio - il vice sindaco Di Paolo e la comandante dei vigili urbani per proporre una soluzione ai parcheggi, anche per il motivo che da alcuni giorni si stava usando " la frusta" per le vetture parcheggiate sul marciapiedi che va dal benzinaio al negozio di Zappacosta, via S.Olivieri, lato parcheggio Pierantoni. Le suddette persone avevano assicurato che" si poteva fare"! Sono trascorsi due mesi, ma tutto come prima, anzi peggio. Questa mattina, (29 novembre n.d.r.) - altre multe...
Dalle foto si può vedere che si possono recuperare posti macchina senza dare fastidio ai pedoni e mezzi. Si potrebbero installare un paio di dissuatori, che costano poco. Si può realizzare anche in cemento, così che le vetture sono costrette a rallentare. La prima cosa da fare perché il quartiere ne è sprovvisto, realizzare almeno un posto vettura per disabili.

Inoltre si possono recuperare altri posti macchina spostando all'altro lato del marciapiedi i bidoni per l'immondizia. Questo significa collaborare con il cittadino, anche per la modica spesa...! Un po' di vernice, un paio di ore di lavoro, qualche chilo di cemento. Le persone multate sono VERAMENTE INCAZZATE!

Scritto da : LUCIANO PELLEGRINI


P.S. Lo sapete che se parcheggi in mezzo alla strada paghi 35 euro e se parcheggi sul marciapiede paghi 70 euro? Quindi meglio parcheggiare IN MEZZO ALLA STRADA

2 commenti:

  1. io sono convinto invece che a Chieti si fanno troppe poche multe perchè sono tantissime le macchine parcheggiate alla cazzo e nei posti più disparati. Ho avuto una discussione con la viglessa che nonostante le macchine venivano parcheggiate persino in terza fila, al Pozzo, non si degnava di appioppare neanche una multarella. Sono stato lì una mezzora e le macchine si accavallavano da pazzi e alcune parcheggiate anche davanti al cartello messo davanti alla banca con i lavori di ristrutturazione in corso tanto che il camioncino con i materiali di scarto per passare ha dovuto far rimuovere e allargare le barriere proteggi lavori. Chieti è la città più indisciplinata d'Italia e gli automobilisti parcheggiano a sfreggio dappertutto... sapendo di farla franca!

    RispondiElimina
  2. E' vero...Ma essere multati DOVE NON DAI FASTIDIO A NESSUNO TI FA INCAZZARE?

    Luciano Pellegrini

    RispondiElimina