17 dicembre 2010

Sciata in riva al mare

Il clima sta cambiando. Si passa dal caldo torrido a temperature gelide in pochi giorni. Sta nevicando anche a quote assurde, in riva al mare. Giovedì a Francavilla al Mare, la temperatura era al disotto dello zero e c’erano 20 cm di neve sulla spiaggia. Un invito a nozze sciare a pochi centimetri dall'’acqua del mare con l’onda che accarezza lo sci. Ed i pupazzi di neve che guardano il mare?

Purtroppo c’erano un paio di quad che hanno rovinato il manto bianco ed il silenzio del luogo. Queste vetture giocattolo con ruote molto larghe sono il divertimento di adulti , ma anche giovanissimi. Devo però essere sincero che mi hanno fatto comodo. La neve, dal fiume Alento ai Funghi, era asciutta e veloce, poi è diventata più acquosa e quindi pesante. La traccia dei quad l’ho sfruttata per procedere con meno fatica.


Può essere una leggerezza quello che sto raccontando. Ma il fuggire dai tromboni e bla – bla - bla della politica, dai programmi delle televisioni indecenti ed immergersi al rumore armonioso ed intonato dell’onda che si infrange sulla riva, può ricaricarti e godi della natura.



Scritto da: Luciano Pellegrini

2 commenti:

  1. quest'anno ha nevicato un pò dappertutto e in particolar modo sui paesi della riviera adriatica. E' stata una bellissima sorpresa.

    RispondiElimina
  2. A me piace la neve...vederla in riva al mare, poi è fantastico!

    RispondiElimina