01 dicembre 2010

Furbi & Fessi n° 2

I furbi aumentano. I fessi sempre gli stessi, ma diminuiscono. Sto notando decine e decine di vetture con una autorizzazione sul parabrezza. Autorizzati a circolare e parcheggiare nella zona a traffico limitato perché residente. Quello che meraviglia è che forse per la privacy su questa autorizzazione viene omesso il nome della persona e la residenza, quando con la targa chiunque può recarsi all'’automobile club, fare una visura, pagare un euro o poco più e risali a tutte le generalità. Quindi è una privacy- non privacy. Mi domando se allora ci sono figli e figliastri. Tutti i residenti in quella zona che posseggono una vettura o ciclomotore devono avere di ufficio lo stesso trattamento. A quanto mi risulta la vettura può avere l’autorizzazione al trasporto di persone invalide, che però lo avvantaggiano solo sul parcheggio a loro riservato, se lo trovano…!

Diciamo che poi si abusa di questo permesso. Mi risulta che esiste un contrassegno con su scritto in quale zona ZTL posso passare. Ora esistono anche i permessi con la patacca della ZTL ed il parabrezza con l’assicurazione, eventuali immagini sacre, ecc. diventa quasi buio. Ma chi firma queste autorizzazioni? Sia il dirigente dei lavori pubblici che la comandante dei vigili urbani. Cosa ci azzecca il dirigente dei lavori pubblici. Forse perché ci sono tante richieste e da una mano ai vigili? Però ora ci troviamo in un bel casino. Noi fessi dobbiamo prenderci carico a far entrare nelle casse comunali le contravvenzioni che centinaia di persone non pagheranno più. Tanto possono parcheggiare…!

Ma cara opposizione, piena di giovani, può darsi che vi fate sfuggire simili situazioni abnormi? Ai cittadini del teatro e del suo destino non gliene frega niente. Invece si incazza se deve pagare la contravvenzione!Da voci raccolte, questa mattina, il figlio di un assessore che aveva parcheggiato in via Arniense ed ostacolava l’apertura di un negozio, la sua vettura è stata caricata dal carro attrezzi. Ciò dimostra che i figli non sono uguali ai padri e parcheggiando ad “capocchiam….”f orse per non aver trovato un posto, meno male è stato punito!



Scritto da : Luciano Pellegrini

2 commenti:

  1. Sono daccordo su tutto, tranne sul fatto che ai cittadini del teatro non glie ne frega niente! A me per esempio il futuro del Teatro interessa moltissimo, lo frequentavo ai tempi d'oro (per intenderci quelli di Cucullo)abbastanza di frequente ed insieme a me c'erano altre 2 coppie a cui interessava la lirica!

    RispondiElimina
  2. Anche a me e tante altre persone interessa il Teatro e la cultura. Ma se tu amministrazione mi STAI DISSANGUANDO con le multe che solo NOI FESSI dobbiamo pagare, allora ,caro nonno enio SONO COSTRETTO A RINUNCIARE AL TEATRO per pagare le multe.

    Luciano Pellegrini

    RispondiElimina