13 maggio 2011

IL CONCERTO DELLA BANDA CITTA' DI CHIETI


La banda città di Chieti Pietro Malandra, il 10 e 11 maggio, in occasione delle festività del santo patrono San Giustino, si è esibita a piazza G.B.Vico riscuotendo un notevole successo. Molti cittadini sono intervenuti ad ascoltarla felici di sentire una banda “made in Abruzzo”. Questa banda è solo da pochi mesi che si addestra , ma è costituita da professionisti diplomati in conservatorio. Per cui presto raggiungerà la perfezione. Bello vedere giovani adolescenti con a fianco persone mature da cui desiderano quasi essere protetti, ma anche apprendere. All'’inizio del concerto si nota una certa timidezza, paura, emotività. Ma vorrei conoscere quante persone hanno la sicurezza di non fare brutta figura,su un palco, consapevoli di avere di fronte una platea esigente e preparata. Ma il maestro Iezzi, riesce con la sua grinta, la sua eleganza interpretativa ad infondere coraggio ed alla fine gli applausi, anche durante l’esibizione dei solisti, confermano il dovuto gradimento della interpretazione. Qualche critico, ma professionalmente preparato, ha notato un po' di imperfezione, ma con qualche altra prova ed affiatamento diventerà una grande banda.



Scritto da: Luciano Pellegrini

3 commenti:

  1. l'importante era partire e una volta fatto questo non si potrà che migliorare col tempo nella migliore tradizione della Banda Musicale della città di Chieti

    RispondiElimina
  2. Una bella iniziativa, che sicuramente piace al pubblico di tutte le età.

    RispondiElimina
  3. @Sara
    la musica è una gran bella cosa per accomunare persone di estrazione diversa davanti ad un palco, poi la Banda musicale che te la propone è il massimo per noi amanti di questi gruppi dalle radici antichissime. Una volta era dato apprezzarle solo nelle feste patronali all'interno di un arco di vesteggiamenti per il Santo locale.

    RispondiElimina