10 maggio 2011

Chieti - BELL'ESEMPIO! IL RISPETTO DELLA NATURA


Un manifesto affisso nella città di Chieti rende partecipe i cittadini all'’evento: 16 Passeggiata di Primavera, che si svolge il 7 maggio alla Villa Comunale. L’appuntamento alle ore 9. Degno di attenzione e per le scuole che partecipano una vacanza per studenti e professori. L’ obiettivo della passeggiata è: ” SOS ABITIAMO LA TERRA e L’ACQUA UN BENE PREZIOSO”.


Niente di più attuale sia per educare che responsabilizzare i giovani. Il nostro pianeta bistrattato, offeso e l’acqua ormai diventata una latrina per gli scellerati che ci versano di tutto, devono essere rispettati.


Il CSI ( Centro Sportivo Italiano) è stato il promotore di questa manifestazione. Genitori - docenti-organizzatori in grande rappresentanza hanno partecipato all'evento. Al termine della sfilata ,all'’occhio del cittadino si è presentato una scena vergognosa, che non coincideva con le intenzioni della manifestazione.




Il piazzale Mazzini invaso da carte, coriandoli, sporcizia varia, ma anche il laghetto non è stato risparmiato. Ma questi ragazzi cosa hanno imparato dell’ambiente? A casa loro i genitori permettono di fare quello che hanno fatto all'’aperto? Ma i docenti- genitori - organizzatori non hanno visto quello che stavano combinando? Tutti voi adulti, ma maggiormente gli organizzatori,non vi siete vergognati e non vi vergognate di questa educazione e messaggio che avete dato? Intanto il comune ha provveduto a ripulire, non tutto, ed a svuotare la vasca. C’è chi paga! Ma cara associazione CSI, i soldi che avete chiesto al comune, soldi di noi cittadini, per realizzare questo “inquinamento del pianeta e dell’acqua”, non avete il rimorso a prelevarli?



Scritto da: Luciano Pellegrini

4 commenti:

  1. ancora un esempio di civiltà messoci in evidenza (foto) dal nostro menestrello Luciano Pellegrini. Comunque io sono sempre della mia idea, senza nessuna multa (deterrente)le cose non miglioreranno di certo e si tenderà sempre più a diventare come Napoli...

    RispondiElimina
  2. Ecco l'esempio di come certe certe buone idee posssano risultare più dannose che altro!!
    Ma 'sti genitori che insegnano ai figli??? Me lo chiedo sempre più spesso

    RispondiElimina
  3. @angelo azzurro

    si vede che sti genitori ho insegnano poco o non vengono affatto capiti. In questi casi vige la legge del "branco"

    RispondiElimina