29 agosto 2011

Chieti - Visita all' Ipogeo


Sabato 27 e domenica 28 agosto 2011, a Chieti, nella fascia oraria dalle 20.30 alle 22.00, i volontari dell’Associazione di Speleologia “Cars” (Centro Appenninico Ricerche Sotterranee) di Chieti, dell’Associazione Culturale “Teate Nostra” e “Scopriteate“ hanno programmato una visita agli ipogei cittadini in Via dei Tintori.

Per questa visita gratuita bisognava presentarsi nei suddetti orari ed i visitatori sono stati accompagnati dai volontari di queste associazioni.

Però qualcosa, forse la stanchezza o il caldo torrido serale, ha fatto perdere tanti punti a questa manifestazione.

Due volontari dell'Associazione Teate Nostra hanno rifiutato l'ingresso a quattro giovani!

E' vero che si sono presentati circa dieci minuti oltre le ore 22, ma quello che ha dato fastidio ai giovani è che si usano favoritismi, specialmente oggi.

Una persona fra le tante,faceva“ la fila...”

Sono arrivati in ritardo dei suoi amici che però sono stati fatti entrare!

Alla rimostranza giusta di un escluso, codesto è stato apostrofato come “ scostumato”.

Ma cari amici, perché ci conosciamo, anche se avete offerto questo servizio gratuitamente, ma mi informerò perché è difficile oggi con zero risorse che ci siano persone zelanti, ma questo va a tutto vostro onore, non è possibile usare due pesi e due misure.

Che educazione avete offerto a questi giovani? Eppure avete “ i capelli bianchi”!

Manifesterò il mio disappunto all'amministrazione comunale e NON per difendere e dare ragione a mio figlio che è uno DEGLI ESCLUSI, perché in ogni modo il fatto è accaduto, ma affinché certi FAVORITISMI non si ripetano.

A titolo personale mi meraviglio come nella mia città dove esistono associazioni di speleologi, molte persone sono geologi, si deve ricorrere ad una associazione esterna, CARS, con sede Legale ed Operativa a Lama e Taranta Peligna,per questa manifestazione.

Per correttezza hanno anche una sede a Chieti, in via Gran sasso, ma cambia poco...

Anche l'Associazione Culturale Scopriteate si avventura come l'associazione Teate Nostra in questa attività.

Non c'è fine di lucro, ma l'unione fa la forza?

Mi ha fatto riflettere L’Associazione Culturale ScopriTeate che, sarà un caso, ma dalla fine dell'amministrazione Ricci non hanno più aggiornato il loro curriculum sul sito web fermo al 17 maggio 2009.

Ma anche il blog è fermo al 25 novembre 2010,

Eppure negli anni scorsi sia dal comune che dalla provincia ha avuto diversi finanziamenti!

Care associazioni,cerchiamo di fare buon volontariato, ma prima cosa è obbligatorio rispettare le persone e se hanno ragione non “ arroccarsi” per avere dimostrare che non avete torto, ma per la loro educazione riconoscete che si può anche sbagliare!



Scritto da: Luciano Pellegrini



1 commento:

  1. caro Luciano, giuste le tue segnalazioni su eventuali disguidi o favoritismi. Continua a fustigare i "costumi" se questo è necessario. Se vuoi completare l'opera di denuncia telefona ad Emiliano V. che è persona molto interessata agli Ipogeo della città di Chieti, che ne ha fatto un suo cavallo di "battaglia" e di vanto. Da parte mia non sono mai stato sotto la città di Chieti, e ne mai ci andrò perchè ho sempre rittenuto una spesa folle riattare questi cunicoli. Io i soldi, se fossi stato al posto del sindaco li avrei speso in maniera diversa, avrei optato per opere necessarie a qualificare Teate e a rendere più agevole la vita dei nostri concittadini. Costui che niente ha fatto e così tanto si vanta di aver fatto! si è limitato, dove ha potuto a continuare ciò che "altri" avevano iniziato, forse colpevoli di averle fatte ( le opere) solo alla scadenza del loro mandato e pertanto sono stati penalizzati alle ultime votazioni. Alle prossime cosa succederà? ai posteri l'ardua sentenza, io senza tema di sbagliare ti dico che di QUESTI, non ne rimarrà neanche il RICORDO. Ti auguro una buona settimana.

    RispondiElimina