21 novembre 2010

Who's this guy ?


Who's this guy ?...Chi è costui ? Questo strano individuo si aggirava per il corso Marrucino, questa mattina a caccia di immagini con in testa un "accrocco" con una telecamera in cima e un filo che andava a finire in uno "zuccotto" che aveva sulle spalle. Io l'ho bloccato davanti al caffè, chiedendogli cosa riprendeva e se era a conoscenza della legge sulla privacy. Lui si è candidamente schernito qualificandosi come il titolare di una scuola di fotografia a Lanciano e tramite un IPad che aveva in mano mi ha fatto vedere delle fotografie scattate negli anni passati in diversi parti del mondo. Mi ha dimostrato, senza convincermi minimamente che era lui a venir fotografato (le foto riprendevano lui con diversi e svariati personaggi), ma si è guardato bene dal farmi vedere cosa filmava in realtà, dato che l'iPad non era collegato al filo che usciva dalla telecamera e andava direttamente nello zuccotto. Qualcuno ha visto questo strano individuo stamattina in corso Marrucino? Qualcuno conosce il suo indirizzo web o dove mette quello che filma? per me ra un tipo sospetto e io mi sbaglio raramente.

2 commenti:

  1. questa mattina non c'era e dire che di cose ne sono avvenute a Chieti. In via de Toppi le solite macchine posteggiate lungo tutta la discesa e nessun vigile nei paraggi, pare che siano risentiti con la giunta Dio sa veramente perchè, forse perchè non li lasciano a casa! Al pozzo solita storia, quì il vigile c'era, una donna alta 1 metro e settanta che con il blocchetto in mano si aggirava tra le macchine parcheggiate anche in terza fila ma a morire se faceva una multa, mi sono convinto che sono loro a volere il male della giunta adesso che devono dare sei milioni alla provincia e subito, non faccio le multe e li faccio fallire. poi per finire c'era il corteo vociante degli alunni del "Masci" che sfilavano per il corso... solo loro sanno percè protestavano se conto la Gelmini o contro quelli che non gli ristrutturano la scuola che sembra caschi giù a tocchi. E siamo alla seconda perchè già quelli del liceo, quando faceva più caldo, si riunirono in Piazza Vico per un paio d'ore di lezione... adesso era occupata da una cella che avrebbe dovuto rappresentare la vita in carcere. non si sa se era lì come deterrente o per invogliare a delinquere!

    RispondiElimina
  2. Circa 800 giovani del liceso scientifico Masci si sono ritrovati davanti alla sede staccata del Seminario arcivescovile, che ospita venti classi dell'istituto oltre a qualche sezione dell'Itc Galiani. Obiettivo dichiarato era quello di incontrare esponenti della Curia, titolare del Seminario, e della Provincia, che è affittuaria dell'edificio scolastico. Obiettivo centrato, perché i ragazzi hanno ottenuto l'impegno di Provincia e Curia di reperire i fondi per delimitare gli spazi esterni, quindi migliorare la fruibilità della scuola. Poi sono tornati regolarmente in classe, alle 11: un modo per sottolineare che la manifestazione non è stata un modo per evitare le lezioni ma la necessità di ribadire un legittimo diritto alla sicurezza.

    RispondiElimina