20 novembre 2010

I Dispetti


La testardaggine , la voglia di andare contro corrente, il far vedere che si è forti, spinge le persone a non accettare ciò che l’amministrazione ha deciso. La zona pedonale stabilita di realizzare in Via Toppi e via degli Agostiniani, il 01 ottobre in una riunione pubblica presso l’Auditorium Sant’Agostino, non va giù ai commercianti e residenti. Si seguita a giocare con i birilli, ( i contenitori che delimitano lo spazio riempiti di acqua),…come la tela di Penelope.

Di giorno vengono posizionati, la sera vengono spostati. Eppure sono pesanti…!

Il vice sindaco Bruno di Paolo conferma la realizzazione del programma stabilito.

Stiamo aspettando che la ditta ci consegni le fiorerie.

Per le telecamere stiamo in attesa dei soldi promessi dalla comunità europea”.

I negozianti minacciano di riconsegnare le licenze. Non fanno affari, per colpa delle vetture? Sicuramente NO, ma non vogliono capirlo. La soluzione sarebbe quella di far parcheggiare gratis a chi acquista, e per un tempo stabilito, al parcheggio Pierantoni. Ma ci vuole la vigilanza. La Ecoesse fa orecchie da mercante, l’amministrazione non si pronuncia. Quindi, i commercianti sono arrabbiati per gli affari, i residenti incazzati per il non parcheggio, le soluzioni alternative non si vogliono sperimentarle, i pedoni, quando possono camminare, sono quelli che hanno avuto dei vantaggi.

Luciano Pellegrini

3 commenti:

  1. mettiamo le fioriere e facciamo rispettare la condizione di Traffico Limitato.E perchè sia Limitato si dovrebbe apporre sul parabrezza della macchina il tagliando che viene rilasciato solo ai residenti e multiamo tutti quelli che la attraversano, senza averne diritto, facendola diventare una scorciatoia di comodo... è semplice risolvere il problema, come credete che fanno nelle altre città... informiamoci!

    RispondiElimina
  2. Si ma dovrebbero funzionare bene i mezzi pubblici per fare quello che dici tu Ennio.

    RispondiElimina
  3. @giovanni

    Chieti è una città che si attraversa da nord a sun in 10 minuti a piedi! Le macchine in cità noi non ce le vogliamo e sopratutto se ci attraversano parte del corso principale.

    RispondiElimina