16 novembre 2010

Tanti furbi & pochi Fessi


Un mondo pieno di contraddizioni. Ci sono due categorie che si stanno affermando FURBI E FESSI. Ai Fessi appartengo anch’io, ma presto ne resteremo pochi. Saremo sommersi dai FURBI. Non manca giorno che i furbi non fanno vedere cosa escogitano per vivere meglio. Il comune di Chieti ha affidato la gestione dei parcheggi alla ECOESSE S.r.L. Sono uno dei primi abbonati al parcheggio Pierantoni di Via S.Olivieri. All' inizio c’era un vigilante alla guardiola, 24 ore al giorno. Le cose funzionavano. Poi la Ecoesse ha deciso di eliminare la sorveglianza e sono iniziati a moltiplicarsi i FURBI.

· C’è chi entra con due macchine “ siamesi”, attaccate!
· C’è chi non è residente, raggiunge il parcheggio in moto, preleva la vettura e la sera fa
l’inverso.
· C’è chi parcheggia il motorino all'’interno.
· Al piano superiore c’è un bazar. Le vetture sono parcheggiate dappertutto, creando
problemi a fare manovra e circolare.

Ma la trovata di questa mattina è formidabile. Veramente era da tempo che avevo il sospetto ed allora ho voluto fare anch’io il FURBO. Ho preso la vettura parcheggiata fuori, con il badge sono entrato, ho parcheggiato la vettura a fianco di quella per cui pago, ed il gioco è fatto. Parcheggi due e paghi UNO. Avete capito che lo stratagemma si può utilizzare all'’infinito… per cui ognuno potrebbe parcheggiare tutte le vetture che vuole.

Certamente il responsabile Ecoesse si aggrapperà sui vetri, ma scivolerà. Evidenzierà che c’è una telecamera che riprende ciò che succede e che ci sono visite per trovare trasgressori. Ci credete? Allora, perché caro Sindaco non obblighi a questo consorzio di rispettare i patti contrattuali e inserire da subito il vigilante?



Scritto da : Luciano Pellegrini

2 commenti:

  1. necessiterebbe una telecamera a circuito chiuso che registrasse sopratutto i numeri di targa in entrata e venissero multate quelle macchine che approfittando del "buco" nel sistema entrano con lo stesso badge. Una volta individuate si dovrebbero applicare come minimo 100 euro di multa in modo da invogliare gli eventuali FURBI ad acquistare il badge e servirebbe anche a scoraggiare i FESSI a divebìntare FURBI e comportarsi in maniera DISONESTA

    RispondiElimina
  2. Caro nonno, ci vuole solo la sorveglianza FISSA.
    La telecamera esiste, ma figuriamoci chi sta incollato 24 ore a guardarla!
    Con la vigilanza si risolverebbero tutti i problemi e si darebbe lavoro a qualche persona.

    Luciano Pellegrini

    RispondiElimina