05 novembre 2010

L'amore non ha età


Ieri c'era la solita partitella di doppio misto, come ogni giovedì ormai da un anno. Sono le 10 ormai e la mia partner arriva al tennis quasi in lacrime e sbotta appena mi vede: «Mi ha lasciato! Se ne è andato con un'altra!». Elena ha 65 anni, è alta e asciutta e bisogna ammettere che per la sua età è ancora una donna piacente. Sono riuscito a guadagnarmi la sua completa fiducia, tanto che è arrivata a ogni cambio campo a farmi confidenze molto intime (un giorno tra mille sospiri mi ha confessato di avere un amante quarantanovenne, molto focoso, con cui ne combina di tutti i colori). D'altronde io sono un vecchietto moderno, e poi sono abbastanza aperto e anticonformista da essere in grado di capirla. Piacerebbe anche a me "giocare" con una quarantenne. Oggi la notizia che porta mi rattrista. «Su, Elena, raccontami cos'è successo.» «Embe', c'è poco da raccontare. Gli ho telefonato ieri e lui mi ha detto che è finita. Che ha incontrato un'altra persona con cui si trova bene e perciò mi lascia. Ma lo sai che si è messo con una donna di 67 anni? Cosa ci troverà in una vecchiaccia così?»





volpe vecchia non si può prendere in trappola...
Dionisio di Eraclea

4 commenti:

  1. nè ma eravate voi a fare il doppio giovedì ? Se sta carampana fà l'amore come gioca a tennis stiamo freschi!

    RispondiElimina
  2. carmpana? ma ci vedi bene ? Non ha un filo di grasso nè una vena varicosa e gioca discretamente a tennis da fondo campo (senza aver preso mai un'ora di lezione)cosa pretendi di più? La prova "finestra". provaci non si sà mai!!!!!

    RispondiElimina
  3. il bello del tennis...che si puo' praticare fino a tarda eta'...anche io gioco ultimamente assiduamente, dopo oltre vent'anni di calcio.

    RispondiElimina
  4. @Angelo

    io l'ultima partita l'ho fatta a 32 anni, circa 33 anni fà, in una partita aziendale quando presi per la maglia l'avversario 4 volte... da allora solo tennis amatoriale!

    RispondiElimina