14 novembre 2010

Il Califfo batte cassa !


Franco Califano, 72 anni, povero e malato, dice lui, chiede aiuto allo Stato e invoca la legge Bacchelli. Esodisce al Tg dell'una: «Sì, non me ne vergogno: il 15 luglio di quest'anno sono caduto dalle scale e mi sono rotto tre vertebre. Questo incidente ha fatto venir meno la mia unica consistente fonte di reddito, ovvero le serate. E mi ha messo in ginocchio». Per uno, a sentir lui, che si è scopato mezza Italia, che ha speso a piene mani quello che guadagnava in regali, donne e rock and roll, è una fine arrivata in anticipo ma che era già annunciata da tempo... E' un autore affermato, non ci sono i diritti d'autore? «Mah, io non so bene come funzioni la Siae, so soltanto che prendo circa diecimila euro a semestre.(molta gente non lo prende neanche in un anno di lavor, oggi) Sempre diecimila! misteriosamente non aumentano né diminuiscono mai. Non ce la faccio e oltre tutto vivo in affitto. E in questo momento non sono più autosufficiente con tutto quello che la cosa comporta»(strano che tra tutte quelle da lui "usate" non ce ne sia nessuna che possa fargli da "badante" e metterfli un pannolone). Mi dipiace per il povero Califano, come mi dispiacerebbe per qualunque cristiano in difficoltà, l'artista che ora rischia di rimanere sul lastrico! Povero cantante, povero uomo che ha amato mille donne, sperperato fiumi di denaro per le sue abitudini di vita sopra le righe, una vita, diremmo noi mortali, fatta di eccessi. I soldi presi per le sue canzoni, per le sue apparizioni televisive, per essere andato al Grande Fratello, non gli sono bastati, perché lo champagne costa, far la bella vita costa, eccedere in tutto costa veramente tanti soldi, e che diamine! Vuoi mettere noi poveri mortali che abbiamo amato una o poche donne? Che risparmiamo per il mutuo per tutta una vita o per i figli, lavorando onestamente e permettendoci solo una piccolissima parte di quello che lui ha avuto? Siamo proprio degli ingrati a non volergli dare la pensione, che noi, onestamente invece, ci siamo guadagnati con parsimonia, anni di lavoro e sacrifici! levatacce la mattina anche se c'era la neve o il sole cocente, per andare a lavorare 8 ore al giorno per almeno 38 anni! Insomma, un artista si può sempre perdonare, si può sempre capire, perché la vita passata, tra lusso e belle donne possa essere sempre un target per tutti oggigiorno, dove la bellezza e le tette pagano sempre tanto e il lavoro purtroppo poco o appena il necessario. Divertirsi, spendersi tutto in vizi e poi? Chiedere la pensione come tutti o scrivere al Presidente del Consiglio... tanto, se scrive a lui, che lo conoscerà di sicuro, una speranzella magarei c'è! Vuoi mettere? ....Califfo, incomincia a lavorare, quando ti rimetti in sesto e a risparmiare... perchè tutto il resto... è noia!


4 commenti:

  1. Adesso chiederò, pure io, se mi danno anche a me
    un vitalizio, magari di di 24.000 euro l'anno per mantenere la mia famiglia dato che lavoro solo io con 2 figli e moglie a carico e solo 1500 euro al mese .. e purtroppo non sono il solo in Italia perchè c'è chi sta peggio di me e ha sempre lavorato come uno schiavo. Mandatello sotto i ponti come tanta gente, lui almeno ha avuto la possibilta e ha spesperato tutto con le donne ora "vattela pià ndel culo, come fa tanta gente che non ha avuto mai niente nella vita

    RispondiElimina
  2. ...a quelli di striscia che gli portavano il tapiro ha dettoa che si è inventato tutto il giornalista... certo che dopo lo stuolo di dissensi, che la tua richiesta ha sollevato, è molto facile dire adesso "ho sbagliato"... della serie: ci hai provato ma ti è andata male!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi stupisce il fatto che non abbia risparmiato nulla.

    Mah...

    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  4. @kilie

    ha dilapidato fortune costui e ha rovinato persone anche. Implicato nel caso Tortora è stato insieme a lui in carcere dove è tornato parecchie volte per possesso illegale di arma da sparo... quello che si dice una autentica "bravapersona". Adesso in un programma televisivo ha ritrattato tutto quello che ha detto... avrebbe fatto bene anche il politico!

    RispondiElimina