08 novembre 2010

Alla convention di Futuro e Libertà


Fini:"Il premier lasci e faccia un nuovo governo. Pronto a candidarmi nel 2013". Alla Convention di Futuro e Libertà, Gianfranco Fini ha chiesto che il premier faccia un passo indietro e che si crei un nuovo esecutivo con l'Udc. Altrimenti, i finiani sono pronti ad uscire. Berlusconi ha replicato a muso duro: «Io vado avanti. Mi votino contro in aula». Un'epoca finita o fase convulsa, «come quando cade un impero»?. L'esecutivo va avanti, replica l'attuale premier, dovrà essere Fini a farlo cadere in Parlamento. Fini ha tradito la destra italiana? Almirante si rivolta nella tomba?


7 commenti:

  1. A me pare pare proprio che stavolta abbia fatto la pipì fuori dal vasino e penso che l'unico a rimetterci sarà Fini. Sperava che il PDL prendesse una batosta alle passate regionali per poter dunque dire che toccava a lui salvare il centro destra e forse il giochino gli riusciva. Adesso cie dice che vuolei candidarsi a premier... candidarsi in rapprensentanza di chi? del PD? Cioè il PD, secondo lui, candiderebbe premier un ex-fascista? o l'udc candiderebbe premier un anticlericale di destra quale Fini è?
    Per quelli che amano i governi tecnici, credo che saranno accontentati, avremo un governicchio basato sul ricatto in cui chi abbandona il PDL vorrà certamente una poltrona, o altro è sarà lo S-Fascismo finiano...

    RispondiElimina
  2. Cadrà forse il governo Berlusconi, forse si chiuderà un era e ne nascerà una migliore senza ipocriti come Fini e gente della sua risma. Quel che è certo, se ciò accadesse, che Fini come politico è finito in quanto alle prossime elezioni, odiato dalla destra e temuto dalla sinistra, in quanto fascista, raccimolerà forse il due per cento dei consensi e non ne sentiremo più parlare come è accaduto per Bertinotti.

    RispondiElimina
  3. Ho saputo che c'è andata anche la Daddario, ma è stata presa a male parole e cacciata via. Non ho capito l'autorevolezza del suo intervento.

    RispondiElimina
  4. Gianfranco che vuol fare il fenomeno! Fini è il classico esempio dell'ingratitudine fatta persona. Era nessuno(politicamente) e grazie a Berlusconi è diventato qualcuno (Presidente della Camera), il suo partito di ex fascisti(AN) sempre emarginato (neri e mazziati dai rossi)dal governo, grazie a Silvio è oggi nella sala dei bottoni, in quella sala in cui il suo mentore Almirante a lungo e invano aveva tentato di arrivare e lui cosa fa? Scassa tutto... come quei bambini capricciosi, non c'è da crederci è ammalato di padreternita acuta!

    RispondiElimina
  5. Verrà il giorno in cui parleremo solo al passato riferendoci a Fini e Berlusconi, e un senso di vergogna coprirà quegli italiani complici delle rovina di questo paese.

    RispondiElimina
  6. Fini aveva già tradito ( come dici Tu ) la destra italiana a Fiuggi quando creò An. comunque non c'è da preoccuparsi vedrai che troveranno un accordo, magari con un Berlusconi Bis.

    RispondiElimina
  7. @Giovanni Greco

    Fini mi ha deluso caro Giovanni, adesso sembra che si sia collocato (almeno a chiacchiere)al di là del PD e poco prima del "giustizialista" Di Pietro, al quale bisognerebbe ricordare che anche Robespierre provò l'infernale attrezzo da lui inventato la ghigliottina. Abbiamo comunque bisogno di un Governo che governi su questo non v'è dubbio.

    RispondiElimina