04 agosto 2010

Obbligato a Rispondere


Nel mio articolo MOZART ESAGERATO, ho avuto una risposta dal senatore Fabrizio di Stefano sul blog www.abruzzocultura.it .

Mi corre l’obbligo di rispondergli….!
Caro senatore, sono dell'avviso di non mostrare la guancia all'avversario, altrimenti ci rimetti. Vantarsi di un successo e denigrare l’altro, ti si ritorce contro. Ho qualche anno più di te per cui pur non avendo una formazione politica, sicuramente ho una formazione di vita. In genere non sono offensivo e come giornalista free lance, non “pendo” nè a destra-nè al centro e nè a sinistra. Mi sforzo di evidenziare le cose della città, senza criticare, anzi mi propongo di dare anche consigli, ma guarda bene senatore, a costo zero! Sembra difficile, ma seguimi....sui blog!A Chieti, tranne pochi abitanti che risiedono al centro storico, gli altri, tanti, sono COSTRETTI ad usare la macchina per le vicende che tu conosci. Esempio LA SCALA MOBILE. La tua accusa che IO NON HO NIENTE DA FARE NELLE GIORNATE, se vuoi ci posiamo incontrare e fare il mio ELENCO ED IL TUO ELENCO degli impegni. Sicuramente i tuoi impegni saranno pieni di incontri politici, e partitici. Io mi interesso DELLA VITA!!! In tutti i suoi aspetti. Lo sai che questo interesse ti coinvolge 24 ore al giorno? Prova ad interessarti della famiglia, alla quale tutti voi amministratori una volta eletti la dimenticate. Prova ad interessarti del volontariato, a parlare con le persone, quelle che non chiedono LA RACCOMANDAZIONE, ed avere una dignità, che ormai è persa per colpa delle CRICCHE E DELLE CASTE. Io amministratore onesto mi VERGOGNEREI a sedere a fianco di queste persone. TI e VI ho elencato le cose che si potevano risolvere con pochi euro, ti faccio solo un esempio per non annoiare chi ci legge. Allestire un servizio navetta sponsorizzato da qualche LOGO e quindi gratis. Pagare 4 ore di straordinario, dalle ore 20 alle ore 24, al custode dei bagni pubblici di Piazza Garibaldi. Ammettiamo che costava max 40 euro al giorno, lo moltiplichi per 7 giorni di evento, il risultato è di 280 euro. Esagerati? Avreste fatto fare alla città più bella figura!

Luciano Pellegrini

1 commento:

  1. si interessano meno dei fatti da risolvere, questi benedetti senatori che dei suggerimenti che spesso vengono loro proposti dai Blog cittadini. Adesso sono parecchi che si interessano della loro città e prospettano soluzioni semplici ad alcuni dei problemi più annosi. Basterebbe tenere conto di alcuni di essi per far bella figura, magari risolvendoli. I blogger sono cittadini che gironzolano per la città e segnalano le cose che non vanno e rallegrandosi per le cose che funzionano.

    RispondiElimina