13 luglio 2010

La settimana Mozartiana a Chieti


Quasi alla chetichella, in una conferenza stampa, sabato 10 luglio 2010 è stato presentato il cartellone della Settimana Mozartiana. Evento collaudato con numerose presenze di pubblico. Purtroppo, per i lavori in corso Marrucino, ci sarà un “ rallentamento” pedonale da piazza G.B.Vico a seguire verso piazza della Trinità. I 150 mila euro a bilancio, che non sono pochi, speriamo che non penalizzino i cittadini con nuove tasse. Il caldo, la voglia di uscire, fanno si che le persone che vanno a passeggio la sera sono molte. Però questo tipo di musica è amata da pochi. Solo gli intenditori si siedono apprezzando i musicisti ed i compositori delle musiche. Significa che purtroppo, questi soldi investiti per la Settimana Mozartiana, soddisfano solo pochissime persone. I “buchi” sulla scacchiera del programma certamente sono per il ritardo con il quale sono stati invitati gli artisti. La conclusione dell’evento si saprà domenica 25 luglio. Speriamo che il mio invito agli amministratori sull'apertura dei servizi igienici e il servizio navetta gratuito da terminal al centro sia attuato. Questo per non penalizzare i turisti e rendere la città accogliente.



Luciano Pellegrini

2 commenti:

  1. per me è molto importante che la città mantenga vive queste belle manifestazioni, anche se le condizioni di rifacimento del Corso Marrucino, non invoglia ad uscire la sera per passeggiare a Chieti. Ricordo con piacere li Cavallucce (giostra)che si piazzava per accogliere i bambini al Pozzo...

    RispondiElimina
  2. 18-07-Prende il via oggi la XI edizione della Settimana Mozartiana che si concluderà sabato prossimo. Lo straordinario evento musicale (e non solo) viene “inaugurato”, alle ore 19,30, con la “Messa dell’incoronazione” di Mozart ovviamente per organi, coro, soli e orchestra, durante la celebrazione della messa solenne che sarà celebrata nella Cattedrale di San Giustino dall’Arcivescovo Bruno Forte.
    Chieti sta entrando nell’atmofera della manifestazione che ha come caratteristica scenografica l’allestimento di nove “salotti” musicali in varie zone del centro storico.

    RispondiElimina