03 febbraio 2011

Premiato Peppino di Iorio

Un prestigioso riconoscimento all'’artista presepista TeatinoPeppino di Iorio,specialista nella lavorazione della canna vegetale,(arundo donax).

Nella manifestazione :

35° edizione Esposizione Internazionale della Mostra dei 100 Presepi nel Palazzo Bramante (Piazza del Popolo - Roma - dal 26 novembre al 6 gennaio), ha vinto il Primo Premio.

La realizzazione dei presepi con la canna, impegna molto tempo perché l’esecuzione viene creata con piccole parti. Ma la passione fa vincere questa difficoltà. L’artista è molto soddisfatto di questo riconoscimento. Per farsi apprezzare deve andare in giro per l’Italia. L’anno scorso si è recato anche negli Stati Uniti. Ho sempre partecipato ai successi dell’artista che oltre ad un caro amico gli riconosco l’impegno che produce nella realizzazione delle sue opere, ma anche per la visibilità che offre alla nostra città.



Scritto da: Luciano Pellegrini

1 commento:

  1. conosco solo di fama questo artista e ricordo di aver visto un suo presepe realizzato anni fa nella chiesa di San Domenico e di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questa sua tecnica realizzativa... Gli auguro sempre nuovi e duraturi successi.

    RispondiElimina