28 gennaio 2011

Notte Brava


In questi giorni dove si parla di raccolta differenziata e tutti, in città almeno, si rendono conto in prima persona, che un minimo di sacrificio bisogna pur farlo, perchè tutto venga fatto nel miglior modo possibile, qualcuno ancora non la pensa così... qualche vagabondo, come lo chiama il nostro menestrello: Luciano Pellegrini.

"... Una canzone delle Gemelle Kessler La Notte È Piccola Per Noi del 1965, non piace oggi alle “persone della notte.” Il perché lo si vede da cosa vanno facendo nelle ore notturne. In via S.Olivieri , sul marciapiedi all’uscita del parcheggio della Pierantoni, un bidone della raccolta differenziata per la plastica è stato rovesciato. Mentre nel 1965 la notte era: tenera – giovane -splendida- bella, per qualche vagabondo, oggi la notte è: ripugnante- stupida- lunga-non so cosa fare, come passare il tempo, devo rompere le scatole, devo “ accimentare” qualcuno, me la devo prendere con alcuni, devo rompere. Ma questi vagabondi, la mattinata cosa fanno? Dormono? Beati loro…! I genitori sono a conoscenza cosa fanno i figli la notte, dove vanno, chi frequentano? Povero bidone, che male ha fatto! Raccoglie la plastica di cittadini giudiziosi. Ora, è stato rovesciato! Questi vagabondi saranno contenti della bravata che hanno fatto!?



Scritto da : Luciano Pellegrini

1 commento:

  1. quì da noi purtroppo, c'è sempre qualcuno che deve mettersi in mostra; pochissimi lo fanno in BENE, tantissimi in MALE... questi sono i casi in cui sarebbe necessario un "occhio elettronico" in città. In tantissime città ce l'hanno da tempo e credo che Chieti dovrebbe essere attrezzata pur essa... fido sempre nel nuovo sindaco. Ultimamente, in accordo con i vigili sta dando una bella regolata a "parcheggio selvaggio" o meglio ancora a "parcheggio me ne fotto", davanti all'Albergo Abruzzo non tenendo conto delle solite lamentele di quei due negozietti che si lamentano sempre. Complice qualche cumulo di neve ancora presente, gli automobilisti si sentono autorizzati a parcherggiare dovumqe. Mal gle ne incolse stavolta...

    RispondiElimina