16 gennaio 2011

Caro signor Sindaco

Ancora una volta il nostro buon Luciano Pellegrini, impegnato sul sociale più di qualunque altro nella nostra città di Chieti, ci manda un suo post che io pubblico volentieri, per fare cosa gradita a tutti quelli a cui sta a cuore la nostra città.....

Lui scive :
Caro sindaco


Da un paio di giorni i vigili urbani della città, Chieti, sono impegnatissimi a fare le multe. Lo spazio però è circoscritto fra Via Toppi-Via degli Agostiniani-incrocio con via S.Olivieri sino al Palazzo Mezzanotte. Sono esentate le vetture parcheggiate al benzinaio ed al carrozziere. Non c’è un orario. In qualsiasi ora i vigili si presentano ed iniziano a lasciare i foglietti! Non penso che sia una scelta voluta, piuttosto SUBITA per le assillanti telefonate che un automobilista multato per vendetta vuole che anche gli altri gli fanno compagnia. E se fosse uno psicopatico? Lo immagino con i denti canini insanguinati, un ghigno ironico e diavolesco e gli occhi lacrimosi per la gioia della vendetta! Nel suo programma, signor Sindaco, non ricordo che ha evidenziato il punto sullo scontro fra i cittadini. Vuole la guerra civile?Mi auguro di no - non voglio neanche immaginarlo. Vuole che si torni “ all'’occhio per occhio-dente per dente”!. Ho cercato di farvi fare: l’esame di coscienza - lei signor sindaco aveva chiesto alla comandante dei vigili urbani di studiare il mio suggerimento di realizzare parcheggi sul marciapiedi di via S.Olivieri, dal benzinaio al negozio di ricambi auto. Per agevolare il vostro lavoro ho disegnato i posti macchina su questo marciapiedi che lascia lo spazio per i disabili, le persone, i carrozzini. Non è stato presentato il progetto, le strisce non sono state tracciate, MA LE MULTE…queste continuano! - manca il posto macchina per disabil i- ho anche suggerito come risparmiare sulla mano d’opera.


Non vuole collaborare, anzi state esasperando gli animi dei residenti, diversi dagli altri cittadini,perché FESSI! NON ABBIAMO GADGET E NE’ LASCIAPASSARE. Come cittadino di più non so fare se no allearmi con un certo numero di residenti del nobile quartiere Trivigliano. Può darsi che in parecchi, la nostra voce sia più potente! C’è odio fra di noi, siamo i più deboli, abbiamo l’arma del dispetto, di vendicarci, la guerra fra poveri, mentre voi amministrazione incassate i nostri soldi. Visto signor sindaco che siete così bravi a rilasciare queste autorizzazioni di parcheggiare in tutte le strade della città che firmano anche i dirigenti preposti ad altri settori, perché non agevolate anche “ I triviglianesi” ? Avete il precedente di Via Saponari come esempio! Sembra strano del menefreghismo di amministratori che pur risiedono in questo quartiere, come Il vice sindaco Di Paolo ed i Rispoli, zio e nipote; che non alzano la voce per difenderci. Pensate che le persone alle quali avete chiesto il voto vi rivoteranno? Perché signor sindaco non chiede all’assessore Viola ed alla comandante dei Vigili Urbani, Di Giovanni, il motivo dell’accanimento sui residenti di questa zona? Ma lei, come reagirebbe?


Scritto da: Luciano Pellegrini

3 commenti:

  1. da noi si passa da un estremo all'altro. Ci sono posti, il centro città, dove non si fanno multe neanche a chiamarli sti vigile e posti dove si scatenano in maniera repressiva. Io sono convinto, che visto che sarà l'unica entrata pe il comune, queste multe saranno notevolmente incrementate.

    RispondiElimina
  2. enio caro, come farebbero se no a recuperare, per esempio, l'ici dei grossi possidenti residenti che il loro capo supremo si è sempre vantato di aver tolto? questa caccia alle multe è un male molto...comune!

    RispondiElimina
  3. @nico

    la "tua" città sta ridiventando "bellina", è stato fatto un restiling alla Villa Comunale e stato ripavimentato il Corso Marrucino ed è stato riaperto il Teatro Marrucino, ma per il resto sono rimasti, ingigandendosi col passare del tempo i vecchi problemi. Assenza di parcheggi, si utilizza la piazza San Giustino (come parcheggio a cielo aperto per fare cassa), parte del corso e al "Pozzo", macchine parcheggiate in tripla fila senza che nessuno faccia niente. Io sono per la LINEA DURA, per l'utilizzo del mezzo pubblico ad oltranza con la chiusura della città (il centro storico) alle 4 ruote, ma tant'è da noi dettano legge quei 4 negozietti che ricattando l'amministrazione comunale fanno restare le cose come sono da 50 e più anni... Per questo e altre cose (scala mobile bloccata da mesi)il turista è sempre più merce rara... ma conoscendo l'autarchia dei tetaini questa è cosa che a loro interessa poco. A loro interessa questionare ad alta voce di fatti e problemi italiani e cittadini, sotto i portici per passare il tempo e poi fregarsene delle cose che non vanno... tanto non cambia mai niente!!!!!!!!

    RispondiElimina