08 giugno 2010

Lo Stellario riparte


Finalmente qualche buona notizia per il colle, riapre lo Stellario e i fine settimana verranno a risvegliare la città dal suo torpore alla camomilla, che dura ormai da troppo tempo. Da oggi inizia il conto alla rovescio. Humani, il tanto atteso evento musicale dell'estate teatina in programma al parco archeologico "La Civitella", sabato prossimo prenderà il via con il primo dei sette appuntamenti in cartellone. E ad inaugurarlo alla consolle sarà un nome leggendario della techno, direttamente da Detroit: Carl Craig. «Musica, arte e culture che s'incontrano in uno spazio contemporaneo sospeso sul passato, Humani è questo e tanto altro ancora», spiega Antony Russo, ideatore dell'evento. Si rivedranno i giovani, un pò caciaroni, gironzolare fino a tardi per le vie della città ad affollare i bar che si spera restino aperti fino a tardi. Saranno a disposizione tre postazioni bar anche su allo Stellario, di cui due sulla terrazza e una di fianco all'area dance, ristrutturata per l'occasione, per un totale di ben dodici barman. Potenziati anche i servizi igienici e il servizio sicurezza con "occhi" dappertutto, anche davanti all'ingresso dei bagni. Per i trasporti, invece, saranno assicurate navette dal Terminal bus in via Gran Sasso, mentre per il dopo serata gli organizzatori stanno trattando per una convezione con una società di taxi in modo da garantire prezzi più contenuti per il rientro dei ragazzi, in sicurezza, a casa. Forse si arriverà ad adottare il sistema che quest'anno va a ruba a Rimini, ad affittare un autista sicuro che per 35 euro, utilizzando la tua macchina, ti trasporterà a casa in maniera sicura, anche se si è bevuto qualche bicchierino di troppo. Lo Stellario riaperto non sarà solo un puro evento musicale perchè sulla collinetta artificiale, al parco archeologico ogni sera saranno programmati appuntamenti culturali come istallazioni e mostre fotografiche .Ce solo da dire una cosa: "Accorrete numerosi"

3 commenti:

  1. Importante è la presenza dei giovani che il fine settimana si riversano nella discoteca del Megalò a poca distanza dal centro storico. Ricordo che un tentativo fu fatto anche l'estate scorsa che poi è naufragato nel dimenticatoio. Io tifo per lo Stellario, comunque staremo a vedere!

    RispondiElimina
  2. Humani, rassegna di musica contemporanea ideata da Antony Russo e il suo staff, proporrà sette appuntamenti, con cadenza quindicinale, per portare a Chieti la migliore musica elettronica e sperimentale, direttamente dai party più trandy del globo. Insomma, un nuovo inizio, l'urlo liberatorio del tanto atteso risveglio per ridare alla città le storiche serate dell'ex Stellario, quando il centro cittadino pullulava di gente fino all'alba. Questo, dunque, l'obiettivo. E per partire con la carica giusta, seguendo un ideale asse musicale Chieti-Detroit, padrino all'inaugurazione di questa sera il "Miles Davis dell'elettronica".

    RispondiElimina
  3. Grandissimo successo alla Civitella di Chieti e c'era da giurarci. Era tanta la voglia di divertirsi dei giovanotti locali, senza dover prendere la macchina e andare fuori città. Sold out, tutto esurito... Sono stati in oltre cinquemila a partecipare nella serata inaugurale ad Humani tra sabato e domenica. Una serata stellare, durante la quale il parco archeologico «La Civitella» nell'area dance si è trasformato in un'acropoli multimediale in cui il popolo della notte ha ballato senza sosta, dalle 23.30 di sabato alle 4.30 di ieri, al ritmo della migliore musica techno d'oltreoceano proposta da leggendario dj Carl Craig. Un successo, dunque, che gli organizzatori ora sperano di replicare nell'appuntamento del prossimo 26 giugno con alla consolle il duo parigino Cassius, ovvero Dimitri from Paris e Ludovic Navarre, e nelle altre cinque tappe successive in programma.

    RispondiElimina