Finalmente qualche bella notizia arriva anche dall'Abruzzo per tutti quei tifosi e appassionati di calcio di Pescara o sparsi per tutta l'Italia, La squadra di calcio Pescara ha battuto Verona ed è tornata in serie B. Il Pescara che torna in serie B e riaccende un entusiasmo che sembrava ormai perduto. In uno stadio Adriatico stracolmo (oltre 21 mila presenze, compreso 2 mila ospiti) e colorato di bianco e azzurro, la squadra di Eusebio Di Francesco ha battuto 1-0 il Verona (al Bentegodi era finita 2-2), conquistando l'agognata promozione. Il gol partita è stato realizzato da Ganci al 13' della ripresa con una pennellata straordinaria dal limite dell'area che ha battuto imparabilmente il portiere Rafael. Al fischio dell'arbitro Ostinelli di Como lo stadio è esploso di gioia con canti, balli e... bagni d'acqua gelata su giocatori e dirigenti biancazzurri. In città migliaia di tifosi si sono riversati lungo le vie cittadine con i consueti caroselli di gioia e il tradizionale bagno alla Nave di Cascella, monumento simbolo della città.
14 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Novanta minuti densi di emozioni: 90 minuti che hanno racchiuso le gioie, i dolori e le paure di una stagione intera. 90 minuti che hanno rappresentato la realizzazione di un sogno: tornare in serie B. Bentornati ragazzi e bravi!
RispondiEliminaeMOZIONI DI CHE? A chieti esiste solo il neroverde!!!!
RispondiEliminanello sport esiste il bel gioco e ultimamente il Pescara di Zeman ne è un perfetto interprete. Anche il chieti ultimamente sta giocando bene, ma i neroverdi purtroppo sono su un piano diverso.
RispondiElimina