06 maggio 2014

Chieti - Nigeria, liceali rapite


Con un video di 57 minuti i ribelli integralisti di Boko Haram hanno brutalmente rivendicato il rapimento in Nigeria di 223 studentesse liceali. A parlare, rivendicando l'azione, è il capo del gruppo estremista Abubakar Shekau: «Ho rapito le vostre figlie, le  venderò al mercato in nome di Allah». Shekau, che dice di tenere «le persone come schiave», dichiara di aver rapito le ragazze perché «l'educazione occidentale deve cessare» e che le ragazze «devono lasciare la scuola e essere date in sposa»

nonnoenio

29 commenti:

  1. Il ragionamento non fa una grinza perché è coerente con l'idea di donna della loro religione (con buonapace di chi vuole l'integrazione)... speriamo solo di non trovarle tra qualche mese su qualche statale del nord italia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le prostitute straniere ci vanno gli italiani.

      Elimina
  2. mandateci la Chienge a trattare ..in fondo sono suoi connazionali..ben integrati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte per l'intero può essere rischioso. Pensa se gli stranieri pensassero che noi italiani siamo come un famigerato manipolo di ultras.

      Elimina
    2. @ Luca ..... Scherzi? La Kyenge sarà anche nera, ma certamente non sciocca. In Africa non ci torna. Preferisce sicuramente andarsenee in vacanza in Sardegna.

      Elimina
  3. Che tristezza... Poi non chiedeteci di integrarci noi sui loro modelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alcune regioni del nord (Trentino)si fa' un vanto dell'integrazione di questi "soggetti", salvo poi ritrovarsi un esercito di mamme che ritirano i figli dalle elementari de4l paese e si accollano il fastidi di portarli in quelle nel paese vicino dove ci sono meno extracomunitari da istruire.Le motivazioni sono sempre le stesse, temono che l'apprendimento dei loro pargoletti venga così ritardato.Io poi sono convinto che un'integrazione non ci sarà mai, visto che continuano a chiedere la costruzione di Moschee per potersi riunire e pregare tutti insieme. La storia ci "racconta" che è più facile che un cristiano diventi musulmano che viceversa.Avete mai visto un cristiano recitare all'angelus? I musulmani a mezzogiorno mettono lo stuoino per terra e rivolgendosi verso la Mecca pregano.Io, se dipendesse da me ce li porterei tutti alla mecca e eviterei accuratamente che ritornino più quì da noi.....

      Elimina
  4. Non vedo l'ora che nasca un partito islamico europeo.....Lo voterò immediatamente per vedere che fine fanno fare alle varie Boldrini, Vendola, Luxuria, Coppie di fatto, Adozioni agli omo, drogati......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso non esageriamo, basterebbe rimandarne a casa quanti più possibilòe in modo da scoraggiare quelli in attesa di partire dalla Libia evitando di fare arricchire la mafia di quelli che gestiscono coi barconi questo losco traffico.....

      Elimina
  5. convertitevi, finché siete in tempo
    brutta razza di peccatori incalliti,
    convertitevi, fateve cresce la barba e vi sarà assegnata
    una bella sposa vergine di 8 anni, che poi una volta madre
    educherà i suoi figli maschi a perpetuare il rito

    RispondiElimina
  6. Tagliagole di Boko Haram Non è che questi animali invasati di falsa religione complice un occidente sempre piu vile e tremabondo (tutto il rispetto per gli animali che sono di gran lunga migliori degli umani ) le mandano sulla retta di Salorno? Se ne sono gia avvistate due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove sono i navy seals e quant'altro per farli fuori questi integralisti? dovrebbero, tutti gli integralisti del mondo, essere fatti fuori seduta stante... quanta pace in piu! e quanto male in meno!..... ma loro si sà vengono mandati a difendere i paesi possessori di pozzi di petrolio... in questi posti dimenticati da "dio" e dall'uomo non vengono mai mandati

      Elimina
  7. Ciò che sconvolge, caro Enio, non è che una banda di fanatici mussulmani abbia fatto ciò che racconti ma che alcuni degni rappresentanti del civilissimo e cristianissimo mondo occidentale nei loro commenti, fino ad ora, non abbiano espresso neanche una parola di pietà per quelle 223 povere ragazze dimostrando, almeno a parole (ma se potessero, anche con fatti) che sono peggio, molto peggio di un fanatico integralista mussulmano.

    Inoltre, per tua notizia, ti ricordo che la Kyenge è cittadino italiano dal 1994, altrimenti non sarebbe stata possibile una sua carica parlamentare. Invece, a differenza di tanti italiani che vanno in vacanza in Sardegna, lei che oggi è italiana torna spesso anche nel suo paese d'origine, l'Africa, per svolgere attività umanitarie verificabili se uno, prima di aprire bocca, si prende la briga di leggere il suo curriculum.

    Ciao e buona serata, comunque!

    RispondiElimina
  8. il problema è che la Kyenge non l'ho mai digerita come parlamentare come non digerisco Bossi o Calderoli è una questione di punti di vista.

    RispondiElimina
  9. Non condivido alcuni commenti.
    Riordiamoci quello che gli occidentali - e noi italiani tra questi -hanno combinato in quei paesi e non solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei comico, come di consueto. " Intanto, ti ricordo che, per convenzione, esiste ancora una divisione del mondo in "occidentale" e "orientale". A questo secondo gruppo fanno parte l'Arabia Saudita come Cipro o Egitto, il Bahrein ma anche gli Emirati Arabi Uniti, la Giordania, Israele, Iran e Iraq ma anche Israele, l'Oman ed il Libano, Kuwait, Siria e Qatar, Siria, Turchia, Palestina, Yemen... cito a memoria ma se vuoi approfondire, visto che la usi sovente, consulta Wikipedia. A proposito de' ...Il problema è che gli "occidentali" non hanno più la capacità di rifarlo...", scusa erudito Lorenzo, non credo siano passati molti anni dall'ultima volta in cui alcuni paesi "occidentali" hanno sganciato bombe con la scusa di esportare la "democrazia"!! Tralascio i tuoi altri "gustosi" commenti perché, pur non essendo cattolico praticante e nemmeno credente, sono ancora capace di esprimere carità cristiana... a differenza dei civilissimi e devoti cattolici!

      Elimina
    2. Le mie "convenzioni"... le mie "poche idee confuse e ricche di stereotipi"...

      cazzo Lorenzo, hai reso questa giornata di un'allegria incredibile!! La tua comicità è senza limiti, un po come sentire... il bue che dice cornuto all'asino!

      Comunque, un consiglio: prima di pensare di poter "aprire gli occhi" a qualcuno.... SVEGLIATI.

      Elimina
    3. Mi piace la diatriba tra voi due lasciando da parte la risposta a Il Monticiano. Faccio presente che è normale il fatto che ogni nazione sia ad occidente od a oriente di un'altra, ma oggi si considera la cosa a livello di continente e non di nazioni appartenenti ad uno di questi. Unica eccezione la Russia in Europa perché copre anche una parte dell'Asia. Considero comunque che il tutto sia al di fuori del post pubblicato da Enio. Non me ne vogliate.

      Elimina
    4. Non vorrei sembrare pignolo, Elio

      ma la mia prima replica dopo il commento del nostro Aldo verteva proprio a sostenere ciò che lo stesso aveva affermato ed a smentire le affermazioni del nostro erudito Lorenzo che, peraltro, non ha risposto perché, sue testuali parole "... non mi interessa aprire gli occhi a chi non se lo merita...". Lui che DORME vuole aprire gli occhi agli altri!!

      Ti ringrazio e condivido, invece, quanto sostenuto a proposito della divisione convenzionale del mondo tra "occidente ed oriente". Certo, agli occhi del nostro esimio Lorenzo hai dimostrato anche tu di avere "...poche idee confuse ma ricche di stereotipi..."

      Poi dicono che quel soggetto mi sta sulle palle!!!

      Elimina
  10. Signori ma ci siete andati a firmare la petizione su change,org a favore della liberazione di queste ragazze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, ma li hai letti i commenti? I talebani li abbiamo in casa.... i nostri indossano camicie grigie o verdi, il loro mondo non va oltre il paesello in cui vivono, il resto può fottersi. L'Italia del Cetto Laqualunque non è mica un film!

      Elimina
    2. L'Islam è il nuovo nazismo, vanno fermati prima che sia troppo tardi.

      Elimina
    3. Anche loro sono della stessa idea, a proposito dei "cristiani".... che vinca il più forte allora!!!

      Elimina
  11. a prescindere da quello che pensate firmate per fare smuovere le acque, per fare in modo che qualcuno muova il culo e le vada a liberare

    poi secondo me si giudica, bisogna stare lì per giudicare è facile da qui ma chi vive è succube di questi estremisti islamici che utilizzano la religione per controllare la popolazione ein modo della religione giustificano tutto e il contrario di tutto
    come fanno queste adolescenti a ribellarsi secondo voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmine, scusa.... sai quanto può fottere a questi "rivoluzionari da salotto" la condizione di chi vive realtà atroci? Meno di nulla!

      Ripeto lo stesso concetto espresso più sopra: "non c'è uno schifo di commento ove si sia manifestato un briciolo di umana pietà per quelle ragazze"!

      Fosse stato il mio blog, avrei cancellato commenti e post.... dalla vergogna.

      Elimina
    2. ... è un'interpretazione dell'idea di donna della loro religione, anche nella religione cattolica volendo si potrebbero trovare interpretazioni a proprio piacere.

      Elimina
  12. Qua ogni tanto c'è uno psicopatico che si sveglia ed in nome della religione e di chissà che altro fa dei gesti inconsulti.

    RispondiElimina
  13. mi raccomando cerchiamo di importare piu' integralismo e incivilta' possibile anche da noi, se ne sente la mancanza.

    RispondiElimina
  14. Ciao Enio, qui in Francia anche molti mussulmani sono insorti contro questo rapimento e questa odiosa video. Atti di questo tipo portano ad amalgamare la religione mussulmana con il terrorismo, ma ci sono milioni di mussulmani che vivono tranquillamente la loro vita, come noi cattolici. Se un giorno si riuscisse a prenderli, io so cosa farei: gli taglierei i ..... Scusa la volgarizzazione ma "Quando ce vo, ce vo" (come dicono a Roma, se non sbaglio. Buona serata.

    RispondiElimina