08 novembre 2013

Chieti - Lui ha le palle d'acciaio



Cosa pensano di me in Europa? «Che ho le palle d'acciaio», dice Enrico Letta in un'intervista all'Irish Time, almeno stando alla traduzione letterale dell'espressione usata dal quotidiano: «balls of steel». Il messaggio è chiaro: aver mandato in minoranza Silvio Berlusconi nel voto sulla fiducia al governo un mese fa, gli ha fatto guadagnare parecchi punti nelle cancellerie europee. Tanto che, nonostante le continue turbolenze interne, Letta si dice determinato ad andare avanti.Questo ieri, oggi in Italia, si è affrettato a smentire la traduzione "letterale" del suo pensiero. Da chi avrà preso?    

nonnoenio

17 commenti:

  1. Al di là che io concordo swolo sui commenti dei cittadini che le palle, di questo governo, le hanno piene per davvero, caro Letta, penso che in Italia politici con le palle d'acciaio sono stati forse Degasperi, Togliatti, Berlinguer, Moro ed alcuni altri Costituenti nen tu e nessun componente del tuo governo. Poi si sono estinti inesorabilmente lasciando spazio al vari Craxi, Berlusconi,Alfano, Casini, Fini, Bondi e tanti amici tuoi e del tuo partito.....

    RispondiElimina
  2. Povero Letta, evidentemente non sa che autocelebrarsi porta male . Chi si loda si imbroda ... E pensare che dovrebbe avere bene in mente il recentissimo esempio del Silvio , che a forza di autoincensarsi è finito nella polvere...

    RispondiElimina
  3. Si ma è er fisico che je amanca e poi anche er nome, senza carisma, Vuoi vettere l'altisonanza e l'afflato di un
    "Fracatz the iron man"
    rispetto a questo ball che tanto sa di balle

    RispondiElimina
  4. Palle d'acciaio? A me sembra più una tegolina...

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si potrebbe rispondere che noi "poveri sudditi" invece le abbiamo PIENE!!!

      Elimina
  5. Palle d'acciaio e crapa di cemento... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che se ne sia accorta solo la Merkel. Palle d'acciaio e faccia di BRONZO; altrimenti non potrebbe sopportare di stare al governo con un CONDANNATO in via definitiva!

      Elimina
  6. Nel circo delle meraviglie dei politici nostrani, dopo i nani, le pitonesse, i falchi, le colombe, i delfini... ci mancava un fenomeno di nome "palle d'acciaio"! Adesso siamo a posto ed a breve ce ne accorgeremo... quando inizieremo a pagare quello che palle d'acciaio ha infilato nel disegno di legge di stabilità che deve approvare l'Unione europea!

    Ci faremo grosse risate... amare!

    Ciao Enio, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quest'uomo secondo me ci sta prendendo un pò per il culo; fa dei gran bei proclami e poi non si concretizza niente.E' purtroppo l'Europa che gestisce tutto e tutto deve stare dentro il 3% d'aumento altrimenti ci stangano... non se ne esce più

      Elimina
  7. Penso che in Italia servano proprio quelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco cosa pensano i sindacati di questo "signore" prestato alla politica. Per Camusso, la legge di stabilità «è in continuità con quelle degli ultimi anni ed è una legge che ci farà stare ancora peggio». Per Bonanni «le tasse troppo alte per lavoratori e pensionati saranno la tomba dell'economia e della democrazia in Italia». «Con le parole - ha scandito invece Angeletti - si chiudono solo le fabbriche e aumentano i disoccupati. Nella legge di stabilità i propositi sono rimasti solo propositi, e non c'è nulla che sostanzi le cose promesse».

      Elimina
    2. ecco cosa pensano i sindacati di questo "signore" prestato alla politica. Per Camusso, la legge di stabilità «è in continuità con quelle degli ultimi anni ed è una legge che ci farà stare ancora peggio». Per Bonanni «le tasse troppo alte per lavoratori e pensionati saranno la tomba dell'economia e della democrazia in Italia». «Con le parole - ha scandito invece Angeletti - si chiudono solo le fabbriche e aumentano i disoccupati. Nella legge di stabilità i propositi sono rimasti solo propositi, e non c'è nulla che sostanzi le cose promesse».

      Elimina
    3. ecco cosa pensano i sindacati di questo "signore" prestato alla politica. Per Camusso, la legge di stabilità «è in continuità con quelle degli ultimi anni ed è una legge che ci farà stare ancora peggio». Per Bonanni «le tasse troppo alte per lavoratori e pensionati saranno la tomba dell'economia e della democrazia in Italia». «Con le parole - ha scandito invece Angeletti - si chiudono solo le fabbriche e aumentano i disoccupati. Nella legge di stabilità i propositi sono rimasti solo propositi, e non c'è nulla che sostanzi le cose promesse».

      Elimina
    4. ecco cosa pensano i sindacati di questo "signore" prestato alla politica. Per Camusso, la legge di stabilità «è in continuità con quelle degli ultimi anni ed è una legge che ci farà stare ancora peggio». Per Bonanni «le tasse troppo alte per lavoratori e pensionati saranno la tomba dell'economia e della democrazia in Italia». «Con le parole - ha scandito invece Angeletti - si chiudono solo le fabbriche e aumentano i disoccupati. Nella legge di stabilità i propositi sono rimasti solo propositi, e non c'è nulla che sostanzi le cose promesse».

      Elimina
    5. ecco cosa pensano i sindacati di questo "signore" prestato alla politica. Per Camusso, la legge di stabilità «è in continuità con quelle degli ultimi anni ed è una legge che ci farà stare ancora peggio». Per Bonanni «le tasse troppo alte per lavoratori e pensionati saranno la tomba dell'economia e della democrazia in Italia». «Con le parole - ha scandito invece Angeletti - si chiudono solo le fabbriche e aumentano i disoccupati. Nella legge di stabilità i propositi sono rimasti solo propositi, e non c'è nulla che sostanzi le cose promesse».

      Elimina
  8. Vista la smentita presumo che le abbia nel cervello. Ciao Enio, è da te che posso seguire la politica italiana perché qui in Francia non se ne parla affatto. Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costui è un ballista, caro Elio, riempie i giornali e le TV di chiacchiere e ogni volta che dice qualcosa quì da noi o parla dell'operato del suo goveno, vantandosi, viene immediatamente smentito in campo europeo. E' di oggi la notizia che la UE ammonisce l'Italia e il Governo italiano e lo consiglia di rivedere la "LEGGE DI STABILITA'" altrimenti, nente crescita nel 2013 e sono guai per tutti. Se ci metti che oggi studenti, lavoratori (invece di imbracciare i forconi e andare a protestare davanti a Montecitorio) sono in sciopero perchè hanno visto disattese le loro aspettative e gli accordi berbali stipulati recentemente con le 3 wsiglr sindacali ... tira tu le conseguenze. Il paese purtroppo è al collasso, le ditte falliscono e aumentano i cassaintegrati giornalmentre e l'INPS ci dice che forse mancano 10 miliardi di contributi non versati dallo Stato stesso e questi signori rintanati nelle loro torri d'avorio con i loro ricchi stipendi tirano a campare finch'è dura voltandosi dall'altra parte fregandosene di tutti.

      Elimina