06 settembre 2013

Chieti - L'abolizione Imu è una fregatura


 L'abolizione dell'Imu, che viene sbandierata come una grande vittoria dal Pdl, che ne aveva fatto un cavallo di battaglia durante la sua campagna elettorale, lascia freddo l'alleato di governo del centrodestra mentre la Lega Nord ne parla senza mezzi termini definendola una bella fregatura. «Il provvedimento sull'Imu corre il rischio di essere una fregatura del governo Letta per i cittadini. Sostituendo la tassa sulla prima casa con la Service Tax per il 2014, infatti, i contribuenti rischiano di pagare di più rispetto a quando c'era l'Imu» lo afferma in una nota il responsabile Economia e Sviluppo della Lega Nord. In effetti al momento, l'unica cosa certa in questa manovra pubblicitaria del governo, è la cancellazione della prima rata dell'Imu, visto che per la seconda ancora non si conoscono le coperture. Ci auguriamo almeno che il governo, se non cade subito il prossimo mese per i fatti riguardanti Berlusconi, a ottobre non si inventi nuove tasse per trovare le risorse che ancora non ha indicato.

nonnoenio

8 commenti:

  1. il bello è che vi sono tanti cittadini che plaudono senza sapere che a fronte di poche decine di euro risparmiate sull'IMU si troveranno attraverso altre vie a pagare l'IMU anche dei più ricchi.
    E' proprio vero che la madre dei coglioni è sempre incinta.

    RispondiElimina
  2. "....parte dei soldi li recupereremo con nuove tasse sui giochi". Una considerazione molto banale. Da domani tutti coloro che giocano non spendono più un euro perché si sono rinsaviti. Non è forse meglio prendere i soldi da quei 900 e rotti fannulloni che stanno al Governo, dimezzando loro lo stipendio.????? A me sembra molto più logico.

    RispondiElimina
  3. Le nuove tasse per la copertura dell'IMU, a parte la Service Tax di cui ancora non sappiamo nulla, ci sono già: una bella parte la pagheranno ad esempio quei 6 milioni di famiglie italiane che hanno una polizza vita e che ora non potranno più detrarla dalla dichiarazione dei redditi o quasi... Parliamo di un bel po' di soldi, più di quanto uno pagava di IMU

    RispondiElimina
  4. mi meraviglio di te se avevi pensato il contrario.
    Ma ti pare a te che NOI ci mettiamo al tavolo a studiare una cosa nuova, dal nome accattivante, senza trarne il nostro minimo tornaconto?
    L'occasione de mannalli tutti affanccucco l'avevate avuta, questi non rinunciano a niente di tutto quello che se son arrubbato, ma lo sai che dal tempo della lira i loro stipendi se li sono triplicati? mentre quelli de tutti noi miseri lavoratori son rimasti tali e quali, forse diminuiti per l'aggravio fiscale.
    Questi porteranno l'itaja alla guerra civile, perchè il bobbolo inizia a ragionare solo quando si sente un qualcosa di molto duro premere in fondo ai PROPRI pantaloni

    RispondiElimina
  5. Ciao Enio. Ricordi cosa fecero i nostri governanti quando fu abolita la tassa di circolazione che pagava chiunque avesse un veicolo? Dovevano abolirla perché l'UE minacciava sanzioni, visto che non si poteva "tassare" la libera circolazione dei cittadini.

    Lo stesso è avvenuto per l'IMU. E visto che siamo così propensi ad usare gli inglesismi per confondere le idee, l'abbiamo chiamata service tax, ovvero tassa sui servizi. Che ancora non significa che ci tasseranno pure l'aria che respiriamo ma ci siamo vicini.

    Quello che non capisco è l'elettore del centrodestra. Deve essere considerato proprio cojone da chi lo rappresenta, viste le gran feste che hanno fatto i vari brunetta, gasparri, angelini, pitonesse e marmaglia varia, annunciando che l'imu era una vittoria del Pdl.

    RispondiElimina
  6. Stiamo a vedere, ci abbiamo fatto l'abitudine.

    RispondiElimina
  7. E con che cosa compensano i mancati introiti? Ed è possibile che questo stato straccione che spende 800 mgl più che altro per mantenere se stesso (e un miliardo in guerre perse) non trovi 4/5 mgl senza arraffare di nuovo sempre sui soliti noti e alle stesse latitudini? Avete un idea del patrimonio immobiliare fantasma in zone dove non si sa neanche cosa sia catasto e libro fondiario?

    RispondiElimina
  8. ne tolgono una e per lo stesso importo ce ne metteno 3, un bell'affare per accontentare le isterie di un solo partito

    RispondiElimina