25 maggio 2012

Chieti - I dubbi del Cavaliere


Berlusconi un uomo che ha governato l'Italia negli ultimi 20 anni, con maggioranze mai riscontrate prima in sede elettorale, che nel 2011 ha visto appannarsi la sua stella, costretto ad abdicare in favore di un governo di tecnici, perchè il suo non riusciva in nessun modo a tirarci fuori, dopo anni di sprechi e ruberie, dalla fogna dove lui ci aveva cacciato, sotterrandoci sotto milioni e milioni di euro di debito pubblico, in continuo aumento e valori di spread che toccavano i 500 punti. Berlusconi un uomo che ultimamente ha visto scigliersi il suo partito, il PDL, come neve al sole nelle mani del suo delfino Alfano; alla domanda dei giornalisti se si sarebbe ricandidato alle prossime elezioni ha risposto: «Questo me lo chiedo anche io!», quindi senza darci una risposta. E alla domanda sulle sorti future del Pdl, risponde : «Stiamo ragionando su cosa fare», sottolineando che il risultato delle ultime elezioni amministrative: «non ci hanno sorpreso»  indicando nella scelta «degli alleati, i leghisti poveretti» di andare da soli «l'errore fondamentale» che ha portato al deludente esito del voto per il Pdl. Con i cronisti ha poi parlato del fenomeno Grillo: «Non gli ho fatto i complimenti, magari glieli faccio. Però anche Grillo è figlio di questo momento, dell'antipolitica e quindi è una bolla che deve dare un segnale a tutti coloro che fanno invece politica e che sono in campo con gli attuali partiti a una profonda necessità di rinnovamento». Io sono convinto, dalle sue risposte, che costui non si è reso conto di quello che è successo in questi mesi e non conosce la reale situazione in cui versano oggi milioni di italiani. Magari è sempre convinto che gli aerei volano sempre pieni, i ristoranti pure e che nei luoghi di villeggiatura le prenotazioni negli alberghi siano tutte effettuate da tempo.Con gli albergatori che si sono lamentati dell'affluenza di villegggianti per quest'inverno e dello scarso numero di prenotazioni per questa estate... Quì forse qualcuno mente spudoratamente.

nonnoenio

7 commenti:

  1. E' meglio che ridiscenda in campo ancora, ormai gli italiani lo conoscono un pò meglio, così finalmente il PDL, grazie anche a lui, scomparirà per sempre

    RispondiElimina
  2. Ciao Enio e buona giornata.

    Sai quale sarà il motivo di una nuova "discesa in campo" del cainano? Un decreto anticorruzione, quello in discussione in Parlamento, diverso dall'attuale versione e che potrebbe far rischiare allo stesso una visita alle patrie galere.

    Ma siccome questo, quasi certamente, non accadrà perché la porcata che si sono inventata contempla tutti quei reati che non interessano quelli per cui sono indagati i parlamentari di destra e/o sinistra, lui compreso, siccome il penale per il falso in bilancio non lo hanno reintrodotto e siccome le decine di indagini e di processi che lo hanno inseguito nell'ultimo ventennio sono terminati con la prescrizione o perché "il fatto non costituisce più reato", grazie alle leggi che angelino gli ha fatto, ma chi glielo fa fare di tornare a sbattersi per un Paese del quale non gliene fotte nulla?

    A noi rimangono i guai e lui si godrà una dorata pensione tra puttanelle e lussi!

    Inoltre, nel centrodestra stanno studiando una nuova "tattica", prendendo ad esempio il modello Grillo. Certi "apprezzamenti" rivolti dal Cainano al M5S... sono sintomatici di una nuova strategia che verrà studiata a tavolino! Come fu per Forza Italia.

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio Silvio, hai fatto mangiare il fegato per 20 anni ai comunisti, e questo per me è impagabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Oggi, invece, a mangiarsi il fegato sono milioni di italiani tra lavoratori, pensionati, liberi professionisti, piccoli e medi imprenditori e la grande industria. COMUNISTI e NON COMUNISTI.

      Che belle soddisfazioni che ci togliamo! Marco, sei un grande!!!

      Elimina
  4. Caro mio Cavalierissimo hai rovinato l'Italia e rimbecillito una popolazione che lentamente si sta riprendendo da vent'anni di fesserie degne solamente di "scherzi a parte" lascia perdere, vattene in pensione dorata, divertiti con le tue veline letterine ecc. finchè ce la fai ma lascia perdere la politica e le istituzioni. Ne guadagneremo tutti!

    RispondiElimina
  5. @Luca
    magari prima di andarsene,se rifondesse allo stato italiano quanto sottratto ? grillo ha detto che se va su lui questi signori verranno giudicati in tribunali popolari e dopo aver restituito il mal tolto verranno affidati ai servizi sociali per riabilitazione.... capisco che è troppo ma sarebbe un bell'esempio se si incominciasse proprio da lui.

    RispondiElimina
  6. Io penso che ci sia un tempo in cui è bene mettersi da parte e fare il nonno. Lui di nipoti ne ha tanti...

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina