03 febbraio 2015

Chieti - IL BINARIO. MA DI OLIO!


Sul corso Marrucino di Chieti c’è un binario…, ma di olio. Una novità? Non proprio, basta vedere come è ridotta la pavimentazione. Al momento non esiste isola pedonale, per cui l’olio del motore che possibili vetture vecchie, non manutentate, perdono percorrendo il corso, hanno “imbrattato” una strada che dovrebbe essere curata, trattandosi del centro storico della città. Anche la realizzazione di mercati, di eventi a base di frittura, non essendoci controllo da parte degli organizzatori,hanno procurato questo degrado.


Chi ha percorso il corso Marrucino il mattino di Venerdì 30 gennaio, ha notato una lunga striscia di olio che inizia da piazza della Trinità e termina in piazza Valignani, il pozzo, ora ribattezzata piazza della fontana Teate. Un mezzo meccanico, causa guasto, ha perso l’olio. Il conducente non se ne è accorto? Lunedì mattina, 2 febbraio, un’altra striscia di olio, parallela alla prima. Quindi è immaginabile che sia lo stesso mezzo non riparato, al quale sicuramente si sarà rabboccato l’olio, che ha seguito la prima traccia. Quindi un binario… Penso che sia semplice risalire a chi ha procurato questo danno. Ora bisognerà intervenire per cercare di ripulire la pavimentazione, ma con scarso successo e speriamo con soldi non pubblici.

Scritto da Luciano Pellegrini

3 commenti:

  1. il problema che in Italia non si "vuole" mai trovare il colpevole e pertanto se nessuno si interessa le cose resteranno così...

    RispondiElimina
  2. Ovviamente resteranno così le cose... come sempre.

    RispondiElimina
  3. é davvero inconcepibile una cosa del genere...non é possibile che la gente consideri un suolo pubblico non suo e ne facci quello che che vuole...spero solamente che la ripulitura non venga fatta con i soldi pubblici, cosa che però non penso che verrà fatta con i soldi di chi ha creato questo danno.

    RispondiElimina